Sciolto l’enigma di chi affiancherà Mara Venier nell’edizione numero 50 di “Domenica In”. Come preannunciato dalla stessa conduttrice in un’intervista al “Corriere della Sera”, quella che andrà in onda a partire da settembre sarà “una trasmissione corale, con una bella squadra, così che io sia anche un po’ alleggerita di tutto. Questo è quello che mi ha proposto la Rai e io sono totalmente d’accordo”. Nei giorni scorsi, “Affari Italiani” aveva fatto il nome di Gabriele Corsi come possibile new entry svelando il “no” di Cristiano Malgioglio. A confermare il nome di Gabriele Corsi è il sito di Davide Maggio che cita Massimo Giletti tra i nomi bocciati o saltati. Dopo la prova all’Eurovision, l’ex componente del Trio Medusa sarebbe in forte ascesa in Rai al punto che potrebbe essere lui il timoniere di “Boss in Incognito” dopo il passaggio di Max Giusti a Mediaset. La Direzione Intrattenimento Daytime Rai avrebbe messo gli occhi anche su Nek, già visto alla guida di “Dalla Strada al Palco”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Mara Venier vorrebbe fortemente Nek a ‘Domenica In'”
A spifferare il nome di Nek, oltre a Davide Maggio, è anche Selvaggia Lucarelli. “Un serio candidato, disponibile a spartirsi il palco per un po’ prima di prendere le redini in solitaria, sembrava essere Massimo Giletti, ma pare che il suo arrivo sia stato letteralmente bloccato – scrive la Lucarelli nella sua newsletter – Non si sa se dai vertici aziendali o dalla stessa conduttrice, forse per il timore di una presenza troppo ingombrante (…) Nelle scorse settimane hanno iniziato a circolare altri nomi di calibro diverso. Il primo è stato quello di Malgioglio, che però avrebbe rifiutato la proposta, poi sono arrivati Gabriele Corsi e Riccardo Rossi”. Da un paio giorni circola un altro nome che “al contrario degli altri, sarebbe ben più di una suggestione. Parlo di Nek. Che Mara vorrebbe fortemente. Pacato, simpatico, molto cattolico, in effetti sulla carta ha i parametri giusti per il programma pomeridiano per eccellenza. Accetterà?”.

La candidatura scherzosa di Fiorello per il post Venier
Nelle scorse settimane, Rosario Fiorello si era candidato scherzosamente come conduttore di “Domenica In” “quando Mara non avrà più voglia”. “Ho fatto ‘Buona Domenica’ con Maurizio Costanzo – aveva ricordato durante la diretta social – Secondo me la domenica si possono fare belle cose: hai tutta la settimana per preparare e poi la domenica fai un grande spettacolo. Mara l’ha fatto alla Mara Venier. Io faccio spettacolo, non sono capace a fare le interviste. Farei il grande spettacolo del sabato sera, però la domenica pomeriggio, con scenografie pazzesche, balletti pazzeschi, super ospiti. Però ci dobbiamo sbrigare perché, voglio dire, noi siamo vecchi, non è che possiamo aspettare ancora molto”. “Lui ha detto ‘dopo Mara’, ma io invece faccio un invito. Perché dopo Mara? Si fa con me”, aveva commentato la signora della domenica a “TvTalk”. Ma poi lo showman siciliano ci aveva ripensato: “Condurre ‘Domenica In’? Significa fare le prove il sabato sera, poi la domenica mattina, la diretta… ma io la domenica uso il girello!”.