Silvio Berlusconi è un vero e proprio patriarca
- Luigi Berlusconi è diventato padre per la prima volta a meno di un anno dalle nozze
- Chi è Federica Fumagalli, la nuora del leader di Forza Italia
- A novembre Barbara Berlusconi darà alla luce il suo quinto figlio
Silvio Berlusconi è diventato nonno per la tredicesima volta. Federica Fumagalli, moglie di Luigi, ultimogenito del leader di Forza Italia, ha dato alla luce un maschietto chiamato Emanuele Silvio. Per la coppia, legata da 10 anni e sposata dallo scorso ottobre, si tratta del primo figlio.
Chi è Luigi Berlusconi
Il neo papà Luigi Berlusconi porta il nome del nonno paterno, è impegnato nel mondo della finanza e nel 2014 è diventato presidente della holding Italiana Quattordicesima, la cassaforte di famiglia che gestisce il patrimonio suo e delle sorelle Barbara ed Eleonora, nate come lui dal matrimonio di Silvio Berlusconi con Veronica Lario. La holding controlla il 21,42% di Fininvest.
Chi è Federica Fumagalli
Figlia di un imprenditore a capo di una media industria manifatturiera del tessile, la 31enne Federica Fumagalli fa la pr e lavora con la MB Projects che si occupa di eventi e comunicazione. Entrambi laureati alla Bocconi di Milano, Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli si sono conosciuti tra il 2011 e il 2012 durante una serata tra amici in un noto ristorante. I due si sono uniti in matrimonio il 7 ottobre 2020 nella cappella dell’oratorio San Sigismondo all’interno della Basilica di Sant’Ambrogio a Milano.
Barbara Berlusconi partorirà tra qualche mese
A novembre Barbara Berlusconi, sorella di Luigi ed ex amministratore delegato del Milan, darà alla luce il suo quinto figlio. Dopo quattro maschi (Alessandro, 14 anni, ed Edoardo, 12, avuti dall’analista finanziario Giorgio Valaguzza, e Leone, 5 anni, e Francesco Amos, 3, frutto del suo amore per l’attuale compagno Lorenzo Guerrieri, imprenditore nel settore immobiliare), Barbara spera sia in arrivo una femmina. Eleonora Berlusconi è madre di tre figli (Riccardo, Flora e Artemisia) nati dall’unione con il modello e personal trainer inglese Guy Binns.
Il leader di Forza Italia è un patriarca
Silvio Berlusconi è un vero e proprio patriarca. Oltre ai nipoti da parte dei figli di secondo letto, ci sono anche quelli da parte di Marina e Pier Silvio, nati dal primo matrimonio con Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Dal 2008 Marina è sposata con Maurizio Vanadia, già primo ballerino del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala. La coppia ha due figli: Gabriele, nato nel 2002, e Silvio, nato due anni dopo.
Pier Silvio è invece padre di Lucrezia Vittoria Berlusconi avuta dalla modella Emanuela Mussida. Dall’unione con l’ex Letterina Silvia Toffanin, alla quale è legato dal 2002, sono nati Lorenzo Mattia (2010) e Sofia Valentina (2015). Con l’arrivo del quinto figlio di Barbara, Silvio Berlusconi raggiungerà quota 14 nipoti.