Lucrezia Vittoria Berlusconi, padre, madre, matrimonio e figlia

Lucrezia Vittoria Berlusconi, padre, madre, matrimonio e figlia

Germana Bevilacqua

Lucrezia Vittoria Berlusconi, padre, madre, matrimonio e figlia

| 12/06/2023
Lucrezia Vittoria Berlusconi, padre, madre, matrimonio e figlia

5' DI LETTURA

Lucrezia Vittoria Berlusconi

La prima figlia di Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato del Gruppo Mediaset e figlio di Silvio Berlusconi, si chiama Lucrezia Vittoria Berlusconi, ha 33 anni ed è nata nel 1990, dalla relazione tra Pier Silvio Berlusconi e l’ex compagna Emanuela Mussida. Di lei si sa pochissimo perché ha scelto di vivere lontana dai riflettori, dalla tv e anche dai social. Fin da giovane, Lucrezia Vittoria Berlusconi ha mostrato un grande interesse per il mondo dell’arte e della cultura, conseguendo una laurea in Storia dell’Arte presso l’Università degli Studi di Milano. La 33enne non ha mai rilasciato interviste. Riservatissima rispetto alla sua vita privata e familiare, sono disponibili in rete pochissime foto che ne mostrano con chiarezza il volto.

Emanuela Mussida (Foto da Instagram)

Lucrezia Vittoria Berlusconi madre

Emanuela Mussida è la madre di Lucrezia Vittoria Berlusconi ed è stata la compagna di Pier Silvio Berlusconi. La coppia si era conosciuta nel 1984, durante la festa di Capodanno organizzata a Villa San Martino, ad Arcore. Dopo quell’occasione i due hanno iniziato a frequentarsi, fino ad instaurare una relazione seria. Nel 1989 Emanuela Mussida, allora modella ed oggi imprenditrice, ha annunciato di essere incinta di Lucrezia Vittoria, nata nel 1990. Dopo la separazione lei e Pier Silvio Berlusconi hanno mantenuto rapporti pacifici, come lei stessa ha dichiarato a “La Nazione”: “Sono in buoni rapporti con la famiglia Berlusconi che, a livello umano, si è sempre comportata con me in maniera egregia”. Attualmente Emanuela Mussida è fidanzata con un avvocato, con cui ha avuto una bambina. Pier Silvio Berlusconi e l’ex compagna hanno mantenuto un rapporto di rispetto e stima reciproca, soprattutto per il bene della figlia. Dal 2017 Emanuela Mussida vive in Toscana dove ha fondato una Onlus che si occupa di animali in difficoltà e gestisce un centro di recupero per animali selvatici.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Lucrezia Vittoria Berlusconi e Piersilvio (Foto da ‘Chi’)

Lucrezia Vittoria Berlusconi padre

La primogenita di Pier Silvio Berlusconi è cresciuta con l’affetto e la cura di entrambi i genitori, anche se la sua educazione è stata prevalentemente affidata alla madre Emanuela Mussida, che si è dedicata completamente alla crescita e all’educazione della figlia. Dopo la separazione dall’ex compagna, Pier Silvio Berlusconi è felicemente legato a Silvia Toffanin. Da vent’anni il loro amore non ha mai dato adito al gossip, consolidandosi con la nascita di due figli, Lorenzo Mattia nel 2010 e Valentina Sofia nel 2015. La coppia non si è mai sposata. Oggi, nonostante la separazione dei genitori, Lucrezia Vittoria Berlusconi è una donna di successo e realizzata, che ha saputo mantenere sempre un forte legame affettivo con entrambi i genitori. “Per anni il rapporto con Lucrezia è stato complicato: io ero giovane, forse troppo, e sono stato un padre oggettivamente non molto presente. Per fortuna però sono cresciuto, e anche lei: da quando è più grande, la nostra relazione è diventata più vera e più forte. Adesso stare insieme non è un dovere, ma un piacere”, ha dichiarato a “Vanity Fair” Pier Silvio Berlusconi qualche anno fa.

Piersilvio Berlusconi e Silvia Toffanin (Foto da ‘Chi’)

Che lavoro fa la figlia di Pier Silvio Berlusconi?

Dopo aver lavorato per un breve periodo nel mondo del cinema come assistente di produzione, Lucrezia Vittoria Berlusconi ha deciso di tornare a Mediaset, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, sia nell’ambito della produzione che della comunicazione. In particolare, ha coordinato la produzione di alcuni dei programmi televisivi di maggior successo della rete, come “Amici di Maria De Filippi” e “Tu sí que vales“. La prima nipote di Silvio Berlusconi, morto il 12 giugno 2023 all’età di 86 anni, ha avuto la possibilità di svolgere diverse mansioni all’interno dell’azienda di famiglia, acquisendo esperienza e competenze nel campo dell’organizzazione e della produzione televisiva. Oltre alla sua attività lavorativa, Lucrezia Vittoria Berlusconi è sempre stata molto impegnata nel sociale e nel volontariato. Inoltre, ha sempre mostrato un grande interesse per il mondo della moda e del design, e ha collaborato con alcuni importanti brand italiani come Yoox e Bulgari. Nel 2020, la 33enne ha lasciato Mediaset per dedicarsi a nuovi progetti professionali, ma la sua carriera continua a essere legata al mondo dei media e della comunicazione.

Pier Silvio e Lucrezia Vittoria Berlusconi (Foto da ‘Chi’)

Lucrezia Vittoria Berlusconi matrimonio

La primogenita di Pier Silvio Berlusconi si è sposata il 7 settembre 2019. Il matrimonio si è svolto al riparo dai flash e da occhi indiscreti in Provenza, nella villa di Marina Berlusconi. La coppia si è giurata amore eterno durante una cerimonia che è naturalmente rimasta blindatissima. Del marito si sa poco o nulla. Pare che sia statunitense e che il suo nome di battesimo sia Josh. La coppia ha una figlia: Olivia, nata nel 2021. Lucrezia Vittoria e Josh si sono conosciuti negli Usa, dove la figlia di Pier Silvio Berlusconi studiava e lavorava. Ora i due si sono trasferiti stabilmente in Italia. Dopo pochi mesi dal matrimonio, hanno dato il benvenuto alla loro primogenita, Olivia. Oggi, la coppia vive felicemente insieme, dedicandosi alla crescita e all’educazione della figlia.

Lucrezia Vittoria Berlusconi e Piersilvio (Foto da ‘Chi’)

I rapporti familiari di Lucrezia Vittoria Berlusconi

Lucrezia Vittoria Berlusconi ha sempre dimostrato di essere molto legata alla sua famiglia, mantenendo ottimi rapporti sia con la madre Emanuela Mussida che con il padre Pier Silvio Berlusconi e la sua attuale compagna Silvia Toffanin. La famiglia Berlusconi è sempre stata molto unita, nonostante le difficoltà e le separazioni che hanno dovuto affrontare nel corso degli anni. In particolare, Lucrezia Vittoria Berlusconi ha un rapporto molto speciale con la “matrigna” Silvia Toffanin, che ha sempre dimostrato grande affetto e sostegno nei suoi confronti.

Alcune foto ‘rubate’ di Lucrezia Vittoria Berlusconi (Foto da ‘Chi’)

Lucrezia Vittoria Berlusconi e i social

La 33enne è nota per essere molto riservata sulla sua vita privata e professionale, tanto che ha deciso di non avere alcun profilo social. A differenza di altri membri della sua famiglia, Lucrezia Vittoria Berlusconi non ha mai manifestato alcuna ambizione di entrare nel mondo dello spettacolo o della comunicazione, preferendo invece mantenere un profilo basso. Nonostante la sua provenienza da una famiglia molto nota nel mondo della comunicazione e dell’imprenditoria, Lucrezia Vittoria Berlusconi ha sempre cercato di mantenere una certa distanza dai riflettori, privilegiando la privacy e la riservatezza. La scelta della figlia di Pier Silvio Berlusconi di non avere profili social riflette la sua personalità riservata e discreta, ma non ha mai impedito alla sua figura di essere una fonte di ispirazione e di riferimento per molti giovani italiani.

Pubblicato il 12/06/2023 12:39

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965