In occasione del secondo anniversario della morte del padre Silvio, Barbara Berlusconi ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”. I due avevano un “legame profondo”. “Un rapporto fatto di complicità e di tanta dolcezza – spiega la 40enne – Non era sempre facile stargli accanto perché chi gli stava vicino doveva entrare nel suo mondo ed era un mondo complesso. Ma per me è sempre stato un punto di riferimento”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Barbara Berlusconi: “Mio padre vedeva possibilità dove gli altri vedevano limiti”
Barbara Berlusconi descrive il padre come un uomo determinato e visionario: “Riusciva a vedere possibilità dove gli altri vedevano limiti e ci credeva così tanto che alla fine li convinceva”. La terzogenita del leader di Forza Italia racconta di aver imparato a portare con orgoglio il suo cognome. In passato, argomenta, “più che un peso era ed è una responsabilità. Portare il cognome Berlusconi significa essere costantemente osservati, giudicati”. Barbara Berlusconi non intende seguire le orme paterne e non è interessata né alla politica né allo sport. “Non mi ci vedo – confessa – Sono orientata e proiettata su altro”.

Le parole di Barbara Berlusconi nel secondo anniversario della morte del padre
Lo scorso 11 giugno, alla vigilia del secondo anniversario della scomparsa di Silvio Berlusconi, la sua terza figlia gli ha dedicato un post su Instagram: “Due anni fa è venuto a mancare un uomo che ha saputo immaginare ciò che non c’era ancora. Ha costruito con coraggio, ha vissuto con entusiasmo, ha amato con autenticità. La sua forza più grande era l’umanità: generosa, instancabile, vera. Due anni domani, ma sembra ieri. Il tuo esempio mi guida ancora, anche nel silenzio”.

Quanti figli ha Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi ha cinque figli. Alessandro (2007) ed Edoardo (2009) sono nati dalla relazione con l’analista finanziario Giorgio Valaguzza con cui è rimasta in ottimi rapporti. Leone (2016), Francesco Amos (2018) e Ettore Quinto (2021) sono invece frutto del suo amore per l’attuale compagno, l’imprenditore brianzolo Lorenzo Guerrieri, al quale è legata da 12 anni. Il loro primo incontro è avvenuto nel 2013 in un locale a Monza, di cui lui era socio. All’epoca la terzogenita dell’ex presidente del Consiglio era ai vertici del Milan. Tra il 2011 e il 2013 Barbara Berlusconi è finita al centro del gossip per via della sua liaison con l’ex calciatore del Milan Alexander Pato.