La solitudine di Katia Ricciarelli: "Ho pensato che valesse la pena farla finita"

La solitudine di Katia Ricciarelli: “Ho pensato che valesse la pena farla finita”

Daniela Vitello

La solitudine di Katia Ricciarelli: “Ho pensato che valesse la pena farla finita”

| 12/12/2021
La solitudine di Katia Ricciarelli: “Ho pensato che valesse la pena farla finita”

3' DI LETTURA

L’ex moglie di Pippo Baudo a cuore aperto

  • Grazie al “GF Vip”, la soprano è rinata e ha ritrovato la voglia di vivere
  • La confessione in diretta e la commozione di Alfonso Signorini
  • “Tutte le persone che sono state tanto famose, sono rimaste sempre da sole”

L’esperienza di Katia Ricciarelli nella casa del “Grande Fratello Vip” sta per concludersi?  La cantante lirica aveva annunciato ai coinquilini che avrebbe lasciato il gioco lunedì 13 dicembre per via di alcuni impegni professionali presi nel periodo natalizio. Ad oggi la sua uscita di scena, però, non è così certa. Si sussurra che l’ex moglie di Pippo Baudo potrebbe cambiare idea e decidere di trascorrere le festività con i “vipponi”.

Katia Ricciarelli (Foto da video)

Katia Ricciarelli e la voglia di vivere ritrovata grazie al “GF Vip”

Nonostante qualche scaramuccia, infatti, la soprano non ha mai fatto mistero di essere rinata e di aver ritrovato la voglia di vivere grazie al reality di Canale 5. “Almeno 40 anni che non mi divertivo così”, ha confidato all’amico Giucas Casella. Alfonso Signorini ha dovuto corteggiarla per un anno ma alla fine è riuscito a strapparle un sì. La Ricciarelli veniva da un periodo di profonda solitudine come da lei stessa raccontato durante la 26esima puntata del “GF Vip”. Sotto la sua corazza, Katia nasconde fragilità e insicurezze.

Sonia Bruganelli (Foto da video)

La confessione: “Che mi frega della fama? Io qui sono rinata”

“Questo è il più bel regalo – ha detto in un confessionale a proposito della sua esperienza nella casa – Tante cose non le ho mai fatte e non pensavo nemmeno di riuscirci. In realtà, io sono un’insicura. Ho avuto così tanto che non posso chiedere più niente. Spesso e volentieri, quando sono sola, mi viene quasi da dire ‘ma che ci sto a fare?’ La fama? Che mi frega della fama. A volte penso veramente che valga la pena di finirla. Da soli non si esce dal buio, non si esce dalla solitudine e quindi bisogna anche avere il coraggio e la forza di ammettere che abbiamo bisogno del prossimo. Questo è quello che ho capito da questi quasi tre mesi di casa. Credo che tornerò a casa con un bagaglio di vita importante. Io qui sono rinata, grazie a voi”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Katia Ricciarelli e Alfonso Signorini (Foto da video)

Dai teatri più prestigiosi alle tenebre, Signorini: “Come ci sei finita?”

“Katia, tu hai detto una cosa pazzesca – ha commentato Signorini con le lacrime agli occhi – Hai detto ‘ma che me ne frega a me della fama?’ A volte entri in un buio che pensi che non valga la pena continuare, pensi di farla finita. Tu sei passata dalla fama, dalla gloria, in tutti i teatri più prestigiosi del mondo, perché sei finita nelle tenebre?”.

“Tutte le persone che sono state tanto famose, sono rimaste sempre da sole”

“Ci arrivi piano piano, passano gli anni e la solitudine si allarga – ha spiegato la cantante lirica – In tutti gli anni che ho vissuto di grande fama, non ho avuto mai il tempo di fermarmi a raccogliere l’affetto di tante persone che magari volevo darmelo ma non ho avuto mai il tempo. Se ci fai caso, tutte le persone che sono state tanto famose, sono rimaste sempre da sole perché non puoi coltivare bene le amicizie”.

GUARDA IL VIDEO

Manila Nazzaro e Katia Ricciarelli (Foto da video)

“Quando sono severa con i ragazzi, è perché gli voglio bene”

“Sicuramente uscirò da questa casa con un bagaglio enorme – ha aggiunto – di gratitudine per tutti coloro che mi hanno voluta qui e per le persone che sono qui dentro. Voglio tanto bene a queste persone. Con loro non sono cattiva, sono solo severa. A loro chiedo scusa per il mio carattere un po’ così…ma non da diva! Voglio il bene di tutti qui dentro e vorrei che tante cose le facessero in modo diverso. Quando sono severa con loro è perché gli voglio bene perché altrimenti non me ne fregherebbe niente”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 12/12/2021 11:04
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965