Influencer compra casa in contanti e se ne vanta

Influencer compra casa in contanti e se ne vanta: costretta a scusarsi in lacrime

Germana Bevilacqua

Influencer compra casa in contanti e se ne vanta: costretta a scusarsi in lacrime

| 23/04/2023
Influencer compra casa in contanti e se ne vanta: costretta a scusarsi in lacrime

2' DI LETTURA

Una giovane influencer ha pubblicato sulla piattaforma social TikTok un video in cui si vantava per essere riuscita ad acquistare un appartamento in contanti senza dover accendere un mutuo. Una scelta infelice che ha causato una valanga di critiche e commenti negativi da parte dei suoi follower e non solo. Katylee Bailey, questo il suo nome, è un’influencer che vanta quasi 3 milioni di follower. Subito dopo aver pubblicato il video sono arrivati gli attacchi social. Qualcuno le ha scritto: “Abbi rispetto per chi va a lavoro tutti i giorni”. Ed ancora: “Una casa a 21 anni facendo stupidi video, complimenti”, “Ben fatto, ma per me è pazzesco che le persone lavorino, risparmino per tutta la vita e probabilmente lavoreranno fino ai 70 anni per estinguere il mutuo”.

Katylee Bailey (Foto da video)
https://www.tiktok.com/@hsfloppytocky/video/7222222159861583109?q=Katylee%20Bailey&t=1681809123672

L’influencer nel video di scuse: “Volevo solo dire che mi dispiace”

Tutti commenti che hanno colpito la ragazza, al punto da spingerla a registrare un video di scuse. La giovane è apparsa in lacrime su TikTok. “Volevo solo dire che mi dispiace per chiunque si senta come se mi stessi vantando della faccenda della casa – ha detto – Sì, il sistema è assolutamente sbagliato, non capirò mai il fatto di essere stata così fortunata”. La ragazza si è sentita in dovere di giustificare il suo successo della sua vita travolta dall’odio di chi l’ha attaccata senza risparmiarle colpi. Stando al “Telegraph”, la ragazza ha iniziato il suo lavoro come tiktoker “per gioco” ma adesso guadagna circa mille sterline per ogni video postato e ha abbandonato gli studi per seguire a tempo pieno la carriera social.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Katylee Bailey (Foto da video)

I precedenti che hanno provocato la stessa reazione

Non è il primo episodio in cui il video di una giovane influencer suscita indignazione. Qualche tempo fa una tiktoker canadese di 19 anni aveva attirato su di sé una valanga di insulti e commenti negativi a causa di un video pubblicato sui social. Nel breve contenuto, la giovane diceva di sentirsi troppo bella per alzarsi tutte le mattine alle 6 del mattino. Un’affermazione che aveva causato un vero e proprio tsunami sul web. I follower l’avevano sommersa di offese tanto che, anche in questo caso, la giovane era poi dovuta intervenire per spiegare il senso delle sue parole. Anche Giulia Ottorini, tittoker 21enne bolognese, aveva fatto scalpore per aver pubblicato un video in cui mostrava una specie di estratto conto disperandosi per aver già “buttato 30 mila euro in spese varie” in pochi giorni.


Pubblicato il 23/04/2023 10:12

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965