Impiegata a Gardaland posta foto sexy su OnlyFans: cacciata

Impiegata a Gardaland posta foto sexy su OnlyFans: l’azienda non le rinnova il contratto

Daniela Vitello

Impiegata a Gardaland posta foto sexy su OnlyFans: l’azienda non le rinnova il contratto

| 14/12/2022
Impiegata a Gardaland posta foto sexy su OnlyFans: l’azienda non le rinnova il contratto

4' DI LETTURA

“I miei datori di lavoro e i miei colleghi non mi hanno mai giudicata per questa scelta. Mi dicono: ‘Guadagni? Fai bene. Anch’io lo farei’”. Così parlava qualche mese fa ai microfoni di “Zona Bianca” Ilaria Rimoldi, una 25enne di Monza impiegata a Gardaland e sbarcata su OnlyFans per arrotondare. In queste settimane qualcosa è cambiato dal momento che la giovane è stata lasciata a casa dal famoso parco divertimenti. Lo scorso 27 novembre è scaduto il suo contratto a tempo determinato che non è stato rinnovato.

Mario Adinolfi e Ilaria Rimoldi (Foto da video)

La 25enne parla di “rappresaglie”

“Il momento più umiliante dopo la notizia che avevo un profilo su Onlyfans? Quando ho capito di essere diventata ‘quella là’ – racconta in un’intervista al “Corriere della Sera” – I capi telefonavano per richieste, disposizioni, turni e orari ma con me non parlavano assolutamente. Riferivano ai miei colleghi: ‘Dite a quella là se vuole fermarsi una mezzora in più…Una volta mi sono rifiutata, avevo altro da fare e non volevo il prolungamento del turno. È scattata così una specie di ‘rappresaglia’ ricaduta su tutti. Ci hanno detto: “A questo punto non azzardatevi a chiedere pause-bagno…Vale a dire che se il personale è contato, ridotto all’osso, non c’è tempo neanche di andare al bagno. Come è stato quel giorno”.

Ilaria Rimoldi (Foto da video)

“Guadagnavo 1.000 euro al mese, ora ne guadagno 5mila”

Diplomata in arredamento, Ilaria Rimoldi spiega com’è finita su OnlyFans, la piattaforma dove è possibile vendere i propri contenuti h0t: “Il mio stipendio era di circa 1.000 euro, insufficiente per affitto, auto, spesa e bollette. Così ho avuto l’idea di OnlyFans: e ora ho più di 300 persone che pagano 10 dollari al mese per vedermi. Mi limito a condividere immagini sexy, in lingerie. Neanche tanto differenti da quello che posto su altri social. Su TikTok sono arrivata a circa 270.000 follower. Il primo mese ho guadagnato 600 euro, poi il numero delle persone è salito e a novembre sono arrivata a 5mila euro”.

Ilaria Rimoldi (Foto da video)

Ilaria ha indossato la divisa da lavoro per apparire in tv

Ilaria Rimoldi conferma che all’inizio nessuno ha avuto niente da ridire in merito alla sua attività alternativa: “Mi erano parsi molto aperti. La vita privata di una persona resta comunque un fatto personale”. Riguardo all’inversione di rotta, la 25enne ipotizza: “Forse il fatto che la mia notorietà ha cominciato ad aumentare, interviste sui siti, poi anche in tv”. In un comunicato, Gardaland ha parlato di “utilizzo improprio dei loghi”. La giovane ha infatti indossato la divisa da lavoro per apparire in tv.

Ilaria Rimoldi (Foto da video)

“Ho chiesto un aumento ma hanno rifiutato”

“Me lo avevano chiesto gli autori. Io non ci avevo pensato, ho accettato – ricorda – Ero al lavoro e una mattina è arrivata la mia responsabile che mi ha portato in ufficio (…) Nella stanza c’erano il direttore del personale e un altro manager. Senza essere sgarbati, mi hanno fatto presente che Gardaland è una struttura per famiglie e che quelle foto non si addicono all’immagine del parco. Discorsi campati per aria… Ho risposto che nel mio tempo libero faccio ciò che voglio e che se volevano potevano alzarmi lo stipendio. Ovviamente hanno rifiutato. Il 27 novembre il contratto non è stato rinnovato – aggiunge – Io non ho cercato loro e loro non hanno cercato me”. Progetti per il futuro, a parte OnlyFans? “Passate le Feste vedrò…Adoro l’equitazione, ho un cavallo, Wolly… Vorrei fare l’istruttrice”.

Mario Adinolfi e Ilaria Rimoldi (Foto da video)

“E’ grazie al mio fidanzato se sono su OnlyFans”

In un’intervista a “La Repubblica”, Ilaria confida di essere fidanzata: “È anche un po’ grazie a lui se lo faccio. Mi ha detto: ma sì, fallo, che ti importa. In effetti, mi mantengo molto meglio ora”. Anche i genitori la appoggiano: “I miei sono persone intelligenti, hanno compreso. I miei quattro nonni, che hanno 90 anni, mi hanno detto: fai del male a qualcuno? No. E allora avanti così”. La star di OnlyFans conferma di essere arrivata a guadagnare 5mila euro. “Circa la metà dei soldi finisce in tasse – dice – Io ho la Partita Iva a regime forfettario: pago il 25% di tasse, più il 6% di contributi. Il 20% se li prende la piattaforma. Mano a mano che l’attività procede si forma un gruzzolo di denaro, da cui io prelevo una volta al mese, per farmi una specie di stipendio”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 14/12/2022 16:11
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965