Heather Parisi sferra un attacco senza precedenti al programma Mediaset “Amici” di Maria De Filippi. L’ex ballerina ha rilasciato delle affermazioni molto forti nel corso di un’intervista pubblicata domenica 5 novembre su “Il Fatto Quotidiano”. Heather Parisi, che vive a Hang Kong, non è nuova a provocazioni. Sui social si fa spesso sentire e fa polemica su tematiche quali i cambiamenti climatici, la pandemia, e tanto altro. Questa volta nel mirino è finito il talent di Canale 5 e, anche se l’ex ballerina non ha lanciato accuse dirette alla conduttrice, ha espresso delle critiche molte forti alludendo apertamente al fatto che in trasmissione sia tutto prestabilito, come se tutti dovessero seguire un copione.
“Ho sbagliato con Amici di Maria, so recitare solo me stessa”
“Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione – ha dichiarato Heather Parisi – invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto”. “Mi è dispiaciuto moltissimo: stavo in mezzo a dei giovani ma non ero in grado di seguire il copione – ha aggiunto – Se vuole capire, capisce”. Poi ha parlato anche di Maria De Filippi “scagionandola”: “Lei non mi diceva nulla ma gli autori, l’ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa”. L’ex ballerina ha spiegato perché non si sentiva adatta alla trasmissione: “Io sono una donna molto spontanea. E inoltre non riesco a stare zitta e dico quello che penso. Per questo ho sbagliato con Amici di Maria”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“I professori hanno un modo aggressivo, cattivo e offensivo nei confronti dei ragazzi”
L’ex ballerina aveva già in passato criticato duramente i metodi dei professori del talent e aveva dichiarato: “Devo ammettere che questi professori, quasi tutti, hanno un modo aggressivo, cattivo e offensivo nei confronti dei ragazzi soprattutto quando tocchi anche l’argomento fisico, è orribile, è orribile! Io mai nella mia vita ho avuto nessun professore o maestro che mi ha trattato come io ho visto sabato scorso. Non esiste un comportamento offensivo nei confronti dei ragazzi. A me così non piace”.
Natalia Titova: “Le mie idee erano spesso in contrasto con quelle degli altri professori”
Heather Parisi non è la sola ad aver qualcosa da ridire sul talent di Mediaset. Proprio nelle scorse ore, l’ex professoressa Natalia Titova si è detta delusa dall’esperienza. In un’intervista a “Novella 2000” ha dichiarato: “Devo dire che Amici di Maria De Filippi non mi ha soddisfatta: io lì non ero una ballerina, ma una maestrina. Non mi è stata riproposta la cattedra di ballo e io sono andata avanti, senza rimpianti. Perché lì i ragazzi arrivano dopo molte selezioni e già formati, io preferisco ballare, o partire da zero con un amatore. ‘Amici di Maria’ è un programma che non è riuscito a coinvolgermi emotivamente. Cercavo di portare avanti ragazzi che per me erano molto bravi, ma le mie idee erano spesso in contrasto con quelle degli altri professori. E non mi sentivo più a mio agio nel ruolo che avevo”.
“Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro Heather Parisi”
Parole molto dure quelle pronunciate da Heather Parisi, ma soprattutto accuse dirette e per nulla velate che gettano ombre sull’amatissima trasmissione Mediaset, che ogni anno sforna talenti che spesso riescono ad intraprendere carriere di tutto rispetto. Per questo motivo, i vertici Mediaset hanno deciso di rispondere alle affermazioni dell’ex ballerina, per tutelare, innanzitutto la credibilità di chi lavora nella produzione. Attraverso un comunicato, l’azienda ha fatto sapere che agirà per vie legali nei confronti dell’ex ballerina. “Mediaset a Tutela di Amici. Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma ‘Amici’ – recita la nota – È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento”.