Giovanni Allevi: "Sono tormentato dalle ferite e dagli incubi"

Giovanni Allevi, il post dall’ospedale: “Sono come un reduce tormentato dalle ferite e dagli incubi”

Daniela Vitello

Giovanni Allevi, il post dall’ospedale: “Sono come un reduce tormentato dalle ferite e dagli incubi”

| 04/09/2023
Giovanni Allevi, il post dall’ospedale: “Sono come un reduce tormentato dalle ferite e dagli incubi”

1' DI LETTURA

Giovanni Allevi torna a mostrarsi sui social. Il compositore e pianista sta lottando contro un mieloma multiplo, un tumore del sangue particolarmente aggressivo. Il 54enne ha annunciato ai fan di essere malato nel giugno del 2022. Da allora sta seguendo un percorso di cure che lo hanno debilitato nel fisico ma non nella mente. Durante la lunga degenza in ospedale, infatti, Giovanni Allevi ha composto diverse nuove melodie. Lo scorso luglio, si era mostrato a letto provato dalla malattia, abbracciato ad un gattino.

Giovanni Allevi (Foto Instagram)

“Un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno”

Oggi è tornato a farsi vedere. Nello scatto condiviso sui social è in piedi, in ospedale, ma la battaglia non è ancora finita. “Adesso sono come un reduce, tormentato dalle ferite e dagli incubi, ma un passo alla volta, eroicamente, sto uscendo dall’inferno – ha scritto nella didascalia – La mia condizione mi conferma che esiste un mondo, fatto di umanità, gentilezza, autenticità e coraggio”. Tantissimi i messaggi di supporto ricevuti da personaggi famosi e non.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giovanni Allevi (Foto Instagram)

“Ogni giorno dedico del tempo alla meditazione per superare il dolore”

“Per superare il dolore – aveva raccontato Giovanni Allevi lo scorso luglio stretto al suo amico a quattro zampe – dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa”.

Pubblicato il 04/09/2023 13:40

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965