Il dramma di Giovanni Allevi: "Cosa faccio per superare il dolore"

Il dramma di Giovanni Allevi: “Cosa faccio per superare il dolore”

Daniela Vitello

Il dramma di Giovanni Allevi: “Cosa faccio per superare il dolore”

| 06/07/2023
Il dramma di Giovanni Allevi: “Cosa faccio per superare il dolore”

2' DI LETTURA

Giovanni Allevi, 54 anni, continua la sua battaglia contro un tumore. Nelle scorse ore, il noto pianista e compositore ha condiviso sui social uno scatto che lo ritrae, provato dalla malattia, a letto stretto ad un gattino. “Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione – ha scritto nella didascalia – Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa. Giovanni”.

Giovanni Allevi (Foto Instagram)

I messaggi di incoraggiamento

Tra i commenti spiccano quelli di Nina Zilli (“Un abbraccio gigante. Ti mando tutta la forza che ho”), Rudy Zerbi e Arianna Mihajlovic che hanno postato un’emoticon a forma di cuore, Gemma Galgani (“Caro Giovanni, tanta forza che ti ha sempre accompagnato, sono sempre pronta per preparare la tua torta preferita! Un abbraccio con immenso affetto!”).

Giovanni Allevi (Foto Instagram)

Il pianista e compositore è affetto da un mieloma

Nel giugno del 2022, Giovanni Allevi aveva annunciato di essere affetto da un mieloma multiplo, “una neoplasia dal suono dolce ma non per questo meno insidiosa”. “La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto – aveva svelato – Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.

L’artista cerca la bellezza delle cose anche nei momenti difficili

Nell’ultimo anno, Giovanni Allevi si è mostrato più volte durante i ricoveri all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano dove ha affrontato un duro percorso di cure. Il pianista e compositore ha voluto sottolineare come, anche nei momenti difficili, non abbia mai perso la voglia di cercare e “trovare la bellezza” in ogni cosa”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giovanni Allevi (Foto Instagram)

Un anno fa, il suicidio della sorella

Giovanni Allevi si è aggrappato alla musica e all’amore della sua famiglia. L’artista originario di Ascoli Piceno è legato da 20 anni a Nada Bernardo. Dalla loro unione sono nati i due figli, Leonardo e Giorgio. Un mese dopo l’annuncio della sua malattia, Giovanni Allevi è stato colpito da un terribile lutto: la sorella Maria Stella si è tolta la vita.

Pubblicato il 06/07/2023 12:31

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965