Giorgia (pronta per Sanremo) parla del compagno più giovane

Giorgia (pronta per Sanremo) parla del compagno: “Sono un po’ pesante, è devastato”

Germana Bevilacqua

Giorgia (pronta per Sanremo) parla del compagno: “Sono un po’ pesante, è devastato”

| 04/01/2023
Giorgia (pronta per Sanremo) parla del compagno: “Sono un po’ pesante, è devastato”

3' DI LETTURA

Giorgia parteciperà al prossimo “Festival di Sanremo” e parte tra i favoriti della 73esima edizione. La sua presenza è stata fortemente voluta dal direttore artistico Amadeus che ha sempre confessato di nutrire per lei stima e ammirazione. La cantante non ama parlare di sé o far parlare di sé, conduce una vita lontana dai riflettori. Una scelta consapevole dell’artista che vuole dedicare questo tempo al figlio Samuel avuto dal ballerino e coreografico Emanuel Lo che quest’anno è tornato ad “Amici” nelle veste di prof di ballo. “Ci tengo che mio figlio mi veda cucinare, ha 12 anni, è sano e prima che diventi indipendente sento il dovere di esserci. Non ho più vent’anni e per fare una foto decente ci metto 2 giorni, già tanto tempo se ne va così. Ma quando vado a letto la sera debbo sentire che ho fatto il mio dovere”, ha dichiarato Giorgia in un’intervista rilasciata al quotidiano “La Stampa”.
Tutto su Sanremo 2023: cantanti, ospiti, regolamento e votazioni

Giorgia (Foto da video)

“Con Samuel sono più madre che amica”

La cantante sta con Emanuel Lo, più giovane di lei di otto anni, da 20 anni e ammette: “Mi dicono che sono un po’ pesante, la classica che vuol avere tutto sotto controllo. Come compagna ti devi rinnamorare tutti i giorni, il povero Emanuel è devastato” confessa. Ma che mamma è Giorgia? “Sono più madre che amica. Samuel si forma ogni giorno: ora è preadolescente, abbiamo un dialogo forte, a 12 anni è più dura. Loro sono nuovi e tu devi affannarti ad adattare le regole, a cominciare dal cellulare e dai social, gli ho insegnato a dialogare e mi dà risposte conseguenti. A volte devi essere autoritario, ma ha un bellissimo senso dell’umorismo, fa battute fin da piccolo: ci ha appena detto che ha scelto il calcio perché è l’unica cosa in cui sua madre e suo padre, ballerino e musicista, sono negati”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giorgia (Foto da Instagram)

“Somiglio a mia madre, ha abbandonato tutto per seguire papà”

Parlando della sua partecipazione a Sanremo ammette: “Mio figlio farà il tifo per Lazza. Mi ha spiegato che ha scelto nella lista quello che gli era più vicino. Saputo di Sanremo mi ha detto: ‘Ma cosa fai, dove vai?’. Però mi ha anche chiesto: ‘quanto stai?’. Ci amiamo ma non siamo smielati come me con mio padre, a 3 anni mi ha detto: ‘I baci sono vietati’”. Giorgia è nata e cresciuta circondata dalla musica, ha un padre cantante, Giulio Todrani (due anni fa partecipò a “The Voice Senior”, ndr.) e una mamma, Elsa, a cui dice di assomigliare molto caratterialmente. “Mia madre è molto orgogliosa, ha abbandonato tutte le sue attività per seguire papà; poi si sono lasciati perché lui ha avuto un figlio da un’altra: ho un fratello che ha appena 30 anni. Per fortuna papà è molto simpatico, gli perdoni tutto”.

Giorgia (Foto da Instagram)

“Sanremo la vivo come un’esperienza, per vedere se sono cambiata”

Ma per una veterana come lei che ha anche vinto l’edizione del 1995, Sanremo fa paura o ansia? “Ansia sempre – risponde decisa – ma soprattutto per le scale, perché le mettono sempre. Il bello dell’età è che le cose le prendi più a ridere di quand’eri giovane. La vivo come una esperienza, per vedere se sono cambiata. Nel Fantasanremo, tra l’altro, se cadi dalle scale sono punti. Sanremo è andare incontro alla gente. All’inizio non l’ho preso neanche in considerazione, poi ho cambiato idea. Come quando sono rimasta incinta: pensavo di morire, volevo l’ospedale, il cesareo, ma alla fine ho fatto il parto in casa” conclude.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 04/01/2023 19:54
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965