Gigi D'Alessio e le donne: "Non sono mai stato un pu**aniere"

Gigi D’Alessio: “Mai stato un put**niere. Non devo chiedere scusa a nessuna delle mie ex”

Daniela Vitello

Gigi D’Alessio: “Mai stato un put**niere. Non devo chiedere scusa a nessuna delle mie ex”

| 13/03/2023
Gigi D’Alessio: “Mai stato un put**niere. Non devo chiedere scusa a nessuna delle mie ex”

4' DI LETTURA

A 14 anni dall’uscita della sua biografia “Questo sono io”, Gigi D’Alessio è pronto per un film sulla sua vita. “Ho firmato il contratto con la produttrice Maria Grazia Saccà, che ha già trovato un coproduttore americano – svela in un’intervista a “Il Messaggero” – Ho già incontrato lo sceneggiatore Peppe Fiore (Mare fuori, The Young Pope etc., ndr.) che ha scritto praticamente tutto. Insomma, ci siamo. Il progetto prevede il racconto della mia vita fino al 1992, l’anno dell’uscita del mio primo album Lasciatemi cantare. Quindi spazio alla famiglia, gli studi al conservatorio, l’incontro con il grande Mario Merola, i miei concerti alle feste di matrimonio…”.

Gigi D’Alessio (Foto Instagram)

“Più dicevano che facevo schifo, più io mi caricavo”

“Per gli altri trent’anni, fino a oggi, poi vedremo. Magari facciamo una serie”, aggiunge. Il cantante 56enne dichiara di non avere preferenze sull’attore che vestirà i suoi panni. “Di sicuro devono trovare uno che almeno un po’ sappia suonare e cantare”, si limita a suggerire. In passato, i critici non sono stati teneri con lui. “E’ stata la mia fortuna – sentenzia – mi hanno dato la spinta giusta per dimostrare che le cose non stavano come qualcuno diceva. Più dicevano che facevo schifo, più io mi caricavo. Senza mai perdere di vista il cuore, i sentimenti”.

Gigi D’Alessio con i figli Luca e Ilaria (Foto Instagram)

“Sono stato ingannato e truffato da chi ha frequentato casa mia”

Nel corso degli anni, si scopre, Gigi D’Alessio ha incassato delusioni da persone a lui vicine. “In una canzone ho scritto che mi hanno tradito quelli a cui ho dato il sangue – confida – Diciamo che non sono stato ingannato e truffato da chi avevo e ho vicino a me da una vita, che sono cresciute con me, ma da chi ho conosciuto nel corso degli anni, ha frequentato casa mia, e se n’è approfittato. Le persone di cui mi fido veramente? Stanno su tutte le dita di una mano, e credo di essere fortunato anche in questo caso”.

Clementino e Gigi D’Alessio (Foto Instagram)

“Mio figlio Luca è fortunato: ha fatto un provino ed è andato ad Amici”

Gigi D’Alessio è padre di cinque figli nati da tre donne diverse. Di questi, al momento, sono Luca meglio noto come LDA ha seguito le sue orme. Dopo aver partecipato ad “Amici”, Luca D’Alessio ha partecipato al 73esimo “Festival di Sanremo”. “A lui posso dire qualcosa solo dal punto di vista umano: alzare il telefono per forzare le cose in un senso o nell’altro, non gli farebbe bene – spiega il padre a “Il Messaggero” – I figli devono sbagliare da soli, solo così possono crescere. Lui è fortunato: ha fatto un provino ed è andato ad Amici: dopo una settimana lo conoscevano tre milioni di persone. Io ho suonato nelle cantine per anni e il primo passaggio in tv, a Uno mattina, l’ho fatto alle 7 del mattino”.

Amadeus, Gigi D’Alessio e Gianni Morandi (Foto Instagram)

“Ho sempre pensato a costruire una famiglia e a fare tutto per farla andare avanti”

La conversazione si sposta sull’amore. “Ha cinque figli da tre donne: cosa non funziona a un certo punto? Dov’è che sbaglia?”, chiede il giornalista Andrea Scarpa. “Io ho sempre pensato a costruire una famiglia, e a fare tutto per farla andare avanti – replica il cantante – Non sono mai stato un put*aniere. Con i figli, come quasi tutti quelli della mia generazione, ho sbagliato. Se penso ai valori che mi hanno insegnato i miei genitori, ho fallito. Non sono riuscito a trasmetterli, li ho, li abbiamo, viziati”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Gigi D’Alessio con il figlio Luca (Foto Instagram)

“Con le mie ex ora va bene, grazie a Dio”

“Va bene, ma per caso alle donne della sua vita deve chiedere scusa?”, incalza il giornalista. “Io non devo chiedere scusa a nessuno – sentenzia l’interprete partenopeo – Le storie d’amore iniziano e possono finire. Quando ci sono i figli, però, bisogna stare tranquilli e sereni, senza agitarsi. Come va con le mie ex? Ora bene, grazie a Dio”. Oggi legato a Denise Esposito che gli ha dato il suo ultimogenito Francesco, Gigi D’Alessio è possibilista rispetto ai fiori d’arancio. Oggi ho un bimbo piccolo e sono sereno e felice – spiega – Se succederà, molto volentieri. Di sicuro non mi tirerò indietro, anzi, non lo escludo”

Pubblicato il 13/03/2023 17:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965