Gianni Morandi ha dato spettacolo nel corso del concerto dedicato alla ricostruzione delle zone dell’Emilia-Romagna colpite dalle alluvioni dello scorso maggio. Nel corso di “Italia Loves Romagna”, il cantante ha interpretato un brano insieme a Fiorella Mannoia ed Elodie ma al termine dell’esibizione non ne ha voluto sapere di lasciare il palco e ha pensato bene di intonare un’altra canzone del grande Lucio Dalla cercando la complicità delle colleghe. Peccato però che Elodie non conoscesse neanche una parola del brano scelto da Gianni Morandi. Ne è venuto fuori un momento imbarazzante e comico al tempo stesso, tra le parole di “rimprovero” del cantante e le faccette sconvolte di Elodie.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
“Il terrore sul volto di Elodie quando Morandi ha improvvisato”
Gianni Morandi, Fiorella Mannoia e Elodie sono saliti sul palco per omaggiare il grande Lucio Dalla con la canzone “Vita”. La seconda canzone scelta da Morandi, in modo totalmente arbitrario è stata “C’era un ragazzo”. A dirigere l’orchestra è stato Leonardo De Amicis, il quale lo ha seguito a ruota insieme a Fiorella Mannoia che ha improvvisato al fianco di Morandi, mentre Elodie prima ha sfoderato una delle sue ‘faccette’ e poi si è limitata a ballare non sapendo nemmeno una frase della canzone. Il web non ha perso tempo e su Twitter qualcuno ha scritto: “Elodie che non sapeva mezza parola mi ha spezzato”, “Il terrore sul volto di Elodie quando Morandi ha improvvisato un ultimo – famosissimo – pezzo che non avevano provato (e che lei evidentemente non sa)”.
Anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro ha fatto una gaffe
Nonostante il momento di forte imbarazzo, Elodie ha gestito bene la situazione muovendosi con sensualità e improvvisando un balletto sulle note della canzone intonata da Gianni Morandi. Ma il pubblico a casa ha chiesto invece come mai i conduttori Giorgio Panariello e Francesca Fagnani non fossero presenti sul palco per “salvare” Elodie. E’ stato un momento di evidente imbarazzo e si sarebbe potuto chiudere l’evento, magari con tutti gli altri artisti sul palco. Altra gaffe della serata è stata quella fatta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che ha urlato al pubblico “Fate sentire tutto il vostro amore alle Marche, anche a casa!”. Gli utenti di Twitter hanno fatto notare che il dramma dell’alluvione ha colpito la Romagna. Ma non è proprio così. Lo stato d’emergenza infatti è stato esteso anche ad alcuni comuni delle Marche, come Fano, Gabicce Mare, Monte Grimano Terme, Montelabbate, Pesaro, Sassocorvaro e Urbino la provincia di Pesaro e Urbino. Ecco spiegata la frase di Giuliano Sangiorgi.