Victoria Cabello e il dramma della malattia che l'ha tenuta lontana dalle scene per 3 anni - Perizona Magazine

Victoria Cabello e il dramma della malattia che l’ha tenuta lontana dalle scene per 3 anni

Daniela Vitello

Victoria Cabello e il dramma della malattia che l’ha tenuta lontana dalle scene per 3 anni

| 16/04/2020

Come tutti noi, anche Victoria Cabello si trova in quarantena per rispettare le norme anti coronavirus. Ma l’isolamento domiciliare è […]

Come tutti noi, anche Victoria Cabello si trova in quarantena per rispettare le norme anti coronavirus. Ma l’isolamento domiciliare è una condizione che la presentatrice aveva già sperimentato in passato per colpa di una malattia rara, la sindrome di Lyme, che l’ha tenuta lontana dalle scene per circa tre anni.

“La quarantena l’ho vissuta per un lungo periodo, stavolta però la sto trascorrendo stando bene fisicamente. E per me è già un traguardo – racconta nella video intervista “Mezz’ora con il Corriere” – L’isolamento mi fa tornare alla mente il periodo in cui mi sono ammalata gravemente e mi sono dovuta chiudere in casa, ad un certo punto ero impossibilitata persino a camminare. Avevo problemi sia a livello motorio che a livello cognitivo. Dovevo scrivermi tutto, ero veramente malridotta”.

Non è stato facile dare un nome alla sindrome che l’aveva colpita. “Mi sono imbattuta nella disinformazione della comunità scientifica: dicevano che ero depressa, che dovevo tornare a lavoro – svela – Dopo un anno e mezzo di questo calvario, i medici del reparto infettivi del Sacco sono stati i primi a darmi una diagnosi, in particolare Agostino Zambelli: è stata la prova che non ero pazza. Ho avuto la prova che esiste una questione di genere, ho dovuto pagare il fatto di essere una donna. Se fossi stata un uomo non mi avrebbero dato della pazza, in sindrome premestruale o della depressa. Venivo costantemente liquidata, mi dicevano che era un problema psicologico. E invece era la malattia di Lyme”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LE NOTIZIE DI

ITALIA

Tragedia a Fano, paracadute si intrecciano durante il lancio: due morti

I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965