Concerto Primo Maggio, Grazia Di Michele contro Ambra: "Calmati! Ora capisco cosa intendeva Renga" - Perizona Magazine

Concerto Primo Maggio, Grazia Di Michele contro Ambra: “Calmati! Ora capisco cosa intendeva Renga”

Daniela Vitello

Concerto Primo Maggio, Grazia Di Michele contro Ambra: “Calmati! Ora capisco cosa intendeva Renga”

| 01/05/2019

La polemica sulla scarsa presenza di voci femminili (soltanto quattro di cui nessuna solista nell’elenco degli oltre 70 partecipanti, ndr.) […]

La polemica sulla scarsa presenza di voci femminili (soltanto quattro di cui nessuna solista nell’elenco degli oltre 70 partecipanti, ndr.) sul palco del Concerto del Primo Maggio si arricchisce di un nuovo capitolo. In conferenza stampa Ambra Angiolini, che condurrà l’evento insieme a Lodo Guenzi, ha cercato di buttare acqua sul fuoco scagionando l’organizzazione.

“Poche donne sul palco del Concertone del Primo Maggio a Roma? I problemi sono altri, il male è altrove – ha dichiarato – Io non mi sento offesa, questa è la radiografia della situazione discografica italiana, dunque il problema è a monte. In hit parade le donne sono due nelle prime venti posizioni. La polemica deve essere altrove: invece di contare il numero delle artiste donne, di fare liste di maggioranza o minoranza, perché non parliamo del diritto ad avere lo stesso salario degli uomini, della possibilità di lavorare e fare carriera anche con un figlio?… Spero davvero che questa non diventi la polemica del giorno. Il Primo maggio non è responsabile di quello che succede nella discografia, ma se è stato rilevato un problema, cerchiamo di risolverlo per il prossimo anno”.

Le affermazioni dell’ex stellina di “Non è la Rai” non sono piaciute a Grazia Di Michele. La cantante, ex insegnante di “Amici”, ha replicato a muso duro via social. “Cara Ambra, se c’è una cosa su cui le donne devono poter contare è la solidarietà femminile – ha scritto in un lungo post su Facebook – Tu, oltre a non aver capito lo spirito del concertone del 1° maggio, ti comporti peggio di quegli uomini che discriminano le donne, e sorvoli sul fatto che se ci sono poche donne in classifica è proprio perché non godono della stessa promozione. E questo trattamento, Ambra, lo subiamo in ogni ambito lavorativo. Ma poi perché il concerto del 1° maggio dovrebbe essere attento alle classifiche? E per la scelta degli uomini è stato usato lo stesso parametro? E quali sarebbero le donne in classifica che hanno rifiutato l’invito? Io sono basita. Ma finalmente ho capito quello che diceva Francesco Renga sul fatto che le voci femminili siano più sgradevoli. Lo sono, Ambra, ma solo quando dicono stupidaggini! Ah, e calmati!“.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Francesco Renga ‘scivola’ sulle donne al “DopoFestival”, poi le scuse via social

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965