Lemme attacca Francesca Barra sul peso, la replica: "Non sono grassa, sono incinta" - Perizona Magazine

Lemme attacca Francesca Barra sul peso, la replica: “Non sono grassa, sono incinta”

Daniela Vitello

Lemme attacca Francesca Barra sul peso, la replica: “Non sono grassa, sono incinta”

| 02/05/2019

Reduce dall’esperienza nella casa del “Grande Fratello 16”, Alberico Lemme accetta il confronto con i cinque “sferati” a “Live – […]

Reduce dall’esperienza nella casa del “Grande Fratello 16”, Alberico Lemme accetta il confronto con i cinque “sferati” a “Live – Non è la D’Urso”. Il clima si fa subito incandescente. La prima a scagliarsi contro il controverso farmacista-bioscultore è Francesca Barra.

“Se sono qui e mi abbasso a parlare con lei….c’è un motivo – esordisce la Barra – Lei ha detto una cosa gravissima e non parlo della sua professione di dietologo perché penso che i suoi pazienti abbiano la sindrome di Stoccolma. Se di fronte a uno che continua a insultarli vogliono farsi curare, sicuramente hanno un problema. Probabilmente sono attratti da chi li tratta male. Io vado da un dietologo che ha sensibilità”.

Lemme comincia ad insultarla: “Guarda che cosce che hai, che ci vai a fare da un dietologo? Guarda che cosce che hai…ma smettila! Tu puoi andare dove vuoi. Sei cicciona…Vai dove vuoi, non venire da me. Non ti voglio. Che ci vieni a fare? A perdere tempo?”.

“A parte che io ho un’ottima causa e poi non verrei mai da lei – replica la giornalista – Da madre le dico che lei può essere libero di dire qualsiasi cosa ma non può dire ai suoi figli ‘se moriste io non soffrirei’. Lei ha una responsabilità, lei parla in televisione di fronte a dei genitori che hanno perso dei figli. Si deve vergognare. Finché fa il pagliaccio e va bene a tutti, va bene”.

“Io almeno ci metto la faccia, lei cosa ci mette…il sedere?”, ribatte il dietologo dei vip. “Senta…non le permetto di offendermi perché sono incinta. Quindi lei si deve stare zitto. E io vado via…scusami Barbara”, urla la Barra prima di lasciare lo studio. “Sono rimasta scioccata dalla notizia di Francesca Barra che è incinta. Mi dispiace perché nessuno di noi, neanche Lemme, poteva immaginare che fosse incinta. Quindi l’offesa non era contro una donna incinta ma contro una donna…come questo cretino che è alla mia destra ama fare. Complimenti a Francesca che aspetta un bambino e sono molto felice per lei”, commenta Barbara D’Urso. “Speriamo che sia maschio”, ironizza Lemme.

A margine dello scontro, Francesca Barra – sposata con l’attore Claudio Santamaria – ha scritto un lungo post su Instagram: “Mi dispiace molto per quello che è successo ieri sera. Mi dispiace aver dovuto confessare uno stato intimo anche se non era un segreto per i più. Avrei voluto farlo con il sorriso e nei tempi e nei modi che noi avremmo reputato giusti. Ma non potevo permettere che una persona come Lemme che ha il privilegio immeritato di rivolgersi ad un bacino così ampio di pubblico, mi offendesse. Che sia per lo stato fisico, che per altre scelte. Ad un certo punto: basta. Non potevo continuare a rimanere in sua presenza, per me e per tutte le persone che, difronte alle offese, incassano e gli danno spazio. Sulle polemiche che sto leggendo sul programma di Barbara D’Urso, oltre a ricordare che in quel salotto si alternano firme autorevoli del giornalismo italiano e che i politici fanno a gara per fare lì i loro annunci, non rinnego nulla. Anzi.

Ho deciso di intervenire nella trasmissione perché sono una giornalista e abbiamo l’obbligo di raccontare, contenere certi fenomeni o di cercare di illuminare chi oggi lo ritiene ‘un genio’ ricordando che non può esserlo chi offende le donne, gli omosessuali. Chi senza ritegno non solo a casa propria, ma in televisione dice che se morissero i propri figli non soffrirebbe. Bisogna avere rispetto per quei genitori che invece hanno perso i figli e vivono una pena senza fine. Glielo dobbiamo.

Io fino alla fine dirò la verità, mi batterò ovunque per i diritti altrui, per ciò in cui credo. Anche quando sono la prima a farne le spese. Come ieri e come in diverse occasioni che conoscete bene. Lemme fa del male e deve il suo ‘successo’ ad un perverso meccanismo simile alla sindrome di Stoccolma dove la vittima è quasi ipnotizzata dal suo carnefice. Non mi fa ridere, anche se è lui a ridere da solo delle sue battute.

Reputo anche dannoso che un farmacista che fornisce indicazioni sulle diete, dia della cicciona ad una donna che – come fra l’altro dimostra la fotografia scattata questa mattina- ha assolutamente uno stato normale fisico. Questo lo dico perché vorrei che smetteste di avere il complesso dei centimetri e dei canoni che vi impongono alcuni guru, o resi tali, non dai conduttori, giornalisti. E’ il pubblico che sceglie chi sale e scende”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEMME INSULTA FRANCESCA BARRA (VIDEO)

LEGGI ANCHE: Francesca Barra e Claudio Santamaria, le foto delle nozze bis in Basilicata

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965