La piccola Raperonzolo taglia la treccia per il fidanzatino malato di cancro - Perizona Magazine

La piccola Raperonzolo taglia la treccia per il fidanzatino malato di cancro

Daniela Vitello

La piccola Raperonzolo taglia la treccia per il fidanzatino malato di cancro

| 26/07/2015

Libby Spiers, 9 anni, ha lasciato che la sua chioma bionda crescesse fin sotto la schiena per assomigliare alla sua eroina, Raperonzolo. Ma quando ha scoperto che il fidanzatino Aiden, 7 anni, era malato di cancro ha deciso di rinunciare alla sua treccia dorata e tagliare i capelli lunghi quasi 28 centimetri per donare al piccolo una parrucca. 

Affetto dal tumore di Wilms, un cancro che aggredisce i reni, Aiden ha rifiutato i capelli della sua amica preferendo restare calvo. Dall’iniziativa di Libby è nato un sito “End of Chemoparty” che raccoglie fondi per le cure di Aiden. Il bambino è già al terzo ciclo di chemioterapia e ne dovrà affrontare in tutto 27. 

L’amicizia tra i due bambini inglesi è nata nel giorno in cui le loro madri si incontrarono nella stessa stanza d’ospedale per dare alla luce il fratello di Aiden e la sorella di Libby. Da allora i due “fidanzatini” sono inseparabili.

LE NOTIZIE DI

ITALIA

Tragedia a Fano, paracadute si intrecciano durante il lancio: due morti

I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso
Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965