Fedez super ospite al congresso di Forza Italia, pace con Gasparri?

Fedez super ospite al congresso di Forza Italia, Maurizio Gasparri: “Parlerà di disagio giovanile”

Germana Bevilacqua

Fedez super ospite al congresso di Forza Italia, Maurizio Gasparri: “Parlerà di disagio giovanile”

| 29/05/2025
Fedez super ospite al congresso di Forza Italia, Maurizio Gasparri: “Parlerà di disagio giovanile”

5' DI LETTURA

Fedez è il super ospite del congresso dei giovani di Forza Italia che si terrà sabato 31 maggio a Roma, presso il Palazzo dei Congressi. La notizia è stata data sui canali social del partito e poi confermata e commentata da Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato. Ieri sull’account di Forza Italia è apparso un post con l’annuncio e una sagoma senza volto. Poche ore dopo lo stesso manifesto e al posto della sagoma anonima, il volto dell’ex giudice di “X Factor”. “Al congresso di FI giovani abbiamo invitato un super ospite! Seguite nei commenti il suo nome”, si legge nel primo post. Poi la rivelazione accompagnata da poche righe: “Non è ancora successo, ed è già una notizia. Ascoltare e confrontarsi, nel rispetto anche di chi la pensa diversamente, è il nostro stile. Abbiamo deciso di invitare Fedez al Congresso Nazionale di Forza Italia Giovani e siamo felici abbia accettato. Parleremo con lui di salute mentale e disagio giovanile, temi che ci stanno a cuore e che portiamo avanti ogni giorno nel nostro impegno. Perché riguarda tutti quanti”.

La notizia è stata poi confermata da Maurizio Gasparri che ha partecipato alla “Maratona Bullismo” al Palazzo dell’Informazione dell’Adnkronos a Roma, in cui è stato presentato il primo rapporto dell’Osservatorio nazionale bullismo e disagio giovanile.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Maurizio Gasparri e Fedez (Foto Instargam)

Fedez al congresso di Forza Italia, perchè Maurizio Gasparri lo ha invitato

“Ieri sera mi sono occupato di disagio giovanile e l’ho fatto parlando con Fedez, con cui io anni fa ho avuto polemiche, e sabato sarà ospite di Forza Italia. L’abbiamo invitato, credo che venga”, le parole di Maurizio Gasparri. “Da Fedez mi dividono molte cose – ha aggiunto – ha avuto stili di vita anche discutibili, ma di recente ha fatto molte riflessioni sul disagio giovanile e questo può essere utile nel parlare ai giovani. L’abbiamo invitato, credo che venga”. La notizia sarà ufficializzata durante la conferenza stampa del partito in diretta su YouTube. Pare che per ricambiare il favore, il senatore sarà presto ospite di “Pulp Podcast”, il podcast condotto da Fedez e Mr. Marra. I trascorsi tra Maurizio Gasparri e Fedez sono tutt’altro che amichevoli. Lo scorso anno il senatore, commentando uno scontro avvenuto nella trasmissione radiofonica “la Zanzara”, aveva definito il rapper “un personaggio infimo”. Sempre ai microfoni della trasmissione condotta da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, la settimana scorsa Maurizio Gasparri aveva spiegato: “Fedez? Mi ha querelato e vuole 100mila euro. Ma sono andato a controllare e lui mi ha definito un maiale. Io ne voglio 500mila, ho già presentato la querela”.

Maurizio Gasparri (Foto Instagram)

Maurizio Gasparri: “Fedez mi ha querelato perchè gli ho dato del coniglio”

Il senatore aveva poi spiegato il motivo dello scontro con il rapper: “Gli ho dato del coniglio per la storia delle manifestazioni ‘No Expo’ e se le mie battute scherzose valgono centomila euro allora un maiale vale mezzo milione. Poi darò tutto in beneficenza. Se vuole facciamo la differenza e ci mettiamo d’accordo su 400mila”. “Io quel filmato in cui mi definisce un maiale – aveva proseguito Maurizio Gasparri – non l’avevo nemmeno visto. Ma se Fedez la mette su questo piano allora la pagherà. Le cose che ha detto gli costeranno molto care. E 500 mila euro sono anche pochi, fosse per me avrei chiesto un milione, ma il mio avvocato è una persona generosa”. Ora però sembra che tra i due sia scoppiata la pace e il senatore azzurro è pronto ad accogliere a braccia aperte il super ospite al congresso. Fedez non ha ancora confermato la sua presenza, ma sembra voler abbassare i toni. Intanto la sua ex moglie Chiara Ferragni cerca di risollevare le sorti delle sue aziende.

Purtroppo però il suo negozio romano sta per chiudere i battenti. Si tratta dello stesso punto vendita che era stato preso di mira all’inizio il 1° gennaio del 2024 quando ignoti armati di pennarello avevano imbrattato e deturpato le vetrine e l’occhio simbolo del brand scrivendo “bandita” e “truffatrice” facendo riferimento allo scandalo delle uova di Pasqua Dolci Preziosi e del pandoro Balocco. Alla fine dello scorso anno il Codacons aveva ritirato la querela per truffa, e Chiara Ferragni aveva risarcito i consumatori e versato 200mila euro a un ente che si occupa della tutela di donne vittime di violenza.

Chiara Ferragni e la vetrina vandalizzata (Foto tiktok)

Chiara Ferragni chiude il negozio di Roma, le motivazioni in un comunicato

L‘imprenditrice spiega  i motivi della chiusura del suo punto vendita di Roma con un comunicato ufficiale dalla sua società, riportato dal “Corriere della Sera”.  “Fenice srl – si legge nella nota – confermando il proprio impegno nel percorso di rilancio aziendale annuncia un restyling complessivo del brand per il secondo semestre. Questo restyling si inserisce in una visione strategica di lungo periodo volta a rilanciare il posizionamento del marchio e rafforzare la sua presenza sul mercato. A testimonianza della serietà del piano di rilancio, Chiara Ferragni ha sottoscritto interamente un aumento di capitale di 6,4 milioni di euro, assumendo così il controllo della società con una partecipazione di maggioranza pressoché totalitaria”. Poi le motivazioni della chiusura: “Nel quadro di una più efficiente allocazione delle risorse, Fenice S.r.l. ha deciso di intraprendere una razionalizzazione delle sue attività, che include, tra le altre cose, la chiusura del punto vendita di Roma e la liquidazione di Fenice Retail srl, decisioni mirate a semplificare la struttura e focalizzarsi maggiormente sulle aree a maggior valore strategico”.

“In parallelo al restyling del brand, è allo studio un piano strategico di distribuzione, che prevede una rivisitazione delle modalità di vendita sia online che offline, con l’obiettivo di potenziare la presenza sui canali digitali e ottimizzare le performance sui punti vendita fisici”, conclude la nota.

Pubblicato il 29/05/2025 10:54

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965