Fedez contro i parcheggiatori abusivi. È accaduto martedì mattina intorno alle 10,30 in via Doria, in zona Stazione Centrale a Milano, come riporta l’edizione locale de “La Repubblica”. A quanto emerso, l’uomo è stato visto girare tra le auto, indicare agli automobilisti in arrivo dove posteggiare e poi chiedere loro soldi con una certa insistenza. Una scena alla quale hanno assistito già altre volte nelle scorse settimane gli abitanti della zona. A questo punto, il rapper decide di intervenire e mentre si trova in auto con la sua assistente personale chiama la polizia municipale che è prontamente intervenuta e ha denunciato il parcheggiatore abusivo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
In molti rimproverano al rapper di essere “forte con i deboli”
Un’iniziativa che ha suscitato reazioni contrastanti, come spesso accade quando si parla del rapper. L’uomo, denunciato e sanzionato, è un italiano di 60 anni, senza fissa dimora, che vive di espedienti nella zona della stazione. Quando gli agenti sono arrivati sul posto lo ha trovato con banconote di piccolo taglio nel marsupio e un libretto nel borsello con un elenco di targhe di auto. Una lista che l’uomo non ha saputo giustificare. È stato quindi denunciato per esercizio abusivo della professione. La notizia si è rapidamente diffusa sui social, dove Fedez è finito al centro della polemica. In molti rimproverano al rapper di essere “forte con i deboli”, in quanto il parcheggiatore abusivo è un senza fissa dimora che vive di espedienti. Su Twitter un utente scrive: “La sera rimetti piede nella tua bella casa climatizzata, la cena a tavola, appoggi le chiappe non stanche sul divano e come fai a non sputarti in faccia dopo aver denunciato un uomo di 60 anni senza fissa dimora ed avergli fatto prendere una multa”.
“I parcheggiatori abusivi sono una piaga insostenibile, ti minacciano se non li paghi”
Ma c’è chi si schiera dalla parte di Fedez. “Non è che un uomo senza fissa dimora possa fare il parcheggiatore abusivo. Anche perché un parcheggiatore abusivo prende soldi anche da persone non benestanti. È come denunciare un uomo che ruba. Non sapeva se fosse povero o meno, la condotta resta illecita”, scrive un utente. Un altro invece sentenzia: “Fedez se la poteva tranquillamente risparmiare. Siamo noi altri che paghiamo senza battere ciglio queste organizzazioni per paura, abitudine, piaga sociale. Sono i vigili che lo sanno e non fanno niente. Sono i vigili che lo sanno e fanno lo stesso le multe”. Un altro polemizza: “Io negli anni lo ho chiamati per denunciare la stessa cosa nello stesso posto e mi han sempre risposto che o avevano cose di maggior importanza da fare o che già erano a conoscenza. C’è gente comune che segnala ogni giorno e non riceve mezzo articolo sui giornali”. “I parcheggiatori abusivi sono una piaga insostenibile. Ti minacciano se non li paghi, di fatto sono estorsori”, scrive una donna sostenendo Fedez. In molti fanno anche notare che l’essere senza fissa dimora non autorizza di certo a compiere azioni illegali.