Eva Henger è stata ospite del programma di Italia 1 “Le Iene”. L’ex attrice a luci rosse ha ripercorso il suo passato nel mondo dell’hard, un periodo che in qualche modo rinnega e che non l’ha mai davvero rappresentata. Il ricordo di quegli anni in realtà le provoca ancora dolore, ma adesso ha cambiato completamente vita. Oggi Eva Henger ha 52 anni e vive nella sua città natale, a Budapest, dove si è stabilita definitivamente. L’esordio nei film a luci rosse arriva dopo l’incontro con il suo primo marito, Riccardo Schicchi, regista di film a luci rosse negli anni ’90, deceduto nel 2012. L’ex p0rnostar, in una recente intervista a “Verissimo”, aveva raccontato come fosse stata costretta a girare film contro la sua volontà e di aver subito minacce per continuare a farlo: “Mi costringevano a fare delle cose che non volevo. Riccardo rispettava le donne e le loro volontà, ma altri produttori e registi no. È un mondo strano”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Eva Henger a “Le Iene”: “I miei quattro film mi sono fruttati appena 80mila euro”
Gaston Zama, inviato de “Le Iene”, è volato fino a Budapest per raccogliere il suo racconto. Eva Henger va in aeroporto a prendere l’inviato e in auto si parla anche di un’altra ex p0rnostar, Cicciolina. I due la chiamano al telefono e l’inviato le chiede: “Abbiamo saputo che il primo ministro Viktor Orbán ha un debole per lei. C’è mai stato nulla tra di voi?”. “No, non ‘è mai stato niente – risponde Cicciolina – non capisco come possa venire in mente una cosa così”. Viktor Orbán ha da poco introdotto nuove leggi contro la prostituzione in Ungheria. Eva Henger racconta poi dell’incidente frontale di cui è rimasta vittima alcuni anni fa insieme al marito Massimiliano Caroletti, che le ha lasciato alcuni problemi fisici. “Sono stata tre mesi in ospedale, mi sono rotta tutta, è stato anche psicologicamente devastante”, ammette l’ex attrice. Poi ricorda i suoi esordi: “Non ho mai rivisto un mio film, non ci riesco, per me è stata una brutta esperienza. Vorrei poter cancellare e dimenticare quel periodo”. “All’epoca mi hanno minacciato di portarmi via tutto se non avessi onorato il contratto di girare i 4 film pattuiti e l’ho fatto. Mi sono fruttati appena 80mila euro tutti e quattro. Poi ho smesso”, svela.

“Io e Riccardo Schicchi abbiamo iniziato a litigare quando lui ha assunto il mio stalker”
“È stata una violenza, in tutti i sensi – confessa l’ex attrice hard – mi hanno costretta a fare cose che non volevo fare, avevano un atteggiamento aggressivo, senza rispetto”. Poi aggiunge: “Dopo anni che avevo smesso questo produttore ha continuato a far uscire film con le scene che avevo girato, una volta ha fatto uscite un film ‘Selen contro Eva’ con la mia immagine, ma commette uno sbaglio, mettendo in produzione un film girato nel 2005 con scene girate negli anni ‘90, e li scatta il sequestro, per aver truffato il pubblico”. Eva Henger rivela un fatto inedito. “Io e Riccardo Schicchi abbiamo iniziato a litigare quando lui ha assunto il mio stalker. Un ragazzo visibilmente disturbato, una volta mi ha anche aggredito fisicamente. IMi minacciava, diceva di volermi portare via Mercedesz, che era ancora piccola, violentarla… mi ha detto di tutto”.
Eva Henger ha più volte denunciato l’uomo ai carabinieri, ma a causa della mancanza di leggi contro lo stalking l’uomo veniva sempre rilasciato. Finalmente è stato arrestato per violazione di domicilio, ma ha continuato a perseguitarla fino a quando non è scomparso definitivamente.



La figlia Jennifer: “Se torni a fare film hard, sei stupida e non mi vedrai mai più”
Eva Henger ha due figlie femmine, Mercedesz e Jennifer, di 33 anni e 16 anni, e poi un figlio maschio Riccardo Jr. di 31 anni, nato dal matrimonio con Riccardo Schicchi. “A mia figlia piccola dico che deve rimanere vergine fino a 18 anni, né avere profili in piattaforme tipo OnlyFans”. Poi racconta la sua infanzia: “Facevo il bagno nel Danubio da piccola, ma l’acqua era più pulita”. L’inviato de “Le Iene” convince Eva Henger a telefonare ai suoi figli fingendo di avere ricevuto una proposta per un film hard e di voler accettare. I suoi tre figli reagiscono in modo diverso, Mercedes sorride e capisce subito che si tratta di uno scherzo: “Mi stai prendendo per il c**lo”. Il figlio Riccardino commenta: “Sei una donna di 52 anni e hai una bambina di 15 anni, bho!”.
La più severa è la piccola Jennifer che dice alla madre: “Non mi vedrai mai più, non mi sentirai mai più, se lo fai sei stupida”. Adesso Eva Henger vive in una cittadina a pochi chilometri da Budapest con il marito e la figlia piccola, Jennifer, e tanti cani che ama come figli. Nonostante il passato difficile, oggi Eva Henger è concentrata sulla sua vita di madre e sulla sua serenità familiare.