Emma Marrone, Natale in caserma con il fratello vigile del fuoco

Emma Marrone, Natale in caserma con il fratello vigile del fuoco

Germana Bevilacqua

Emma Marrone, Natale in caserma con il fratello vigile del fuoco

| 27/12/2023
Emma Marrone, Natale in caserma con il fratello vigile del fuoco

2' DI LETTURA

La cantante Emma Marrone ha dimostrato il suo attaccamento alla famiglia trascorrendo il giorno di Natale presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Piacenza. Il motivo? Il fratello, Francesco Marrone, di professione pompiere, era di turno proprio il giorno di Natale e lei non voleva perdere l’occasione di trascorrere un giorno così importante in famiglia. Con loro anche i colleghi del fratello e la mamma di Emma e Francesco Marrone, Maria. Questo è il secondo Natale che la famiglia trascorre insieme dopo la morte dell’amato padre Rosario Marrone. Un lutto che ha profondamente segnato la cantante salentina che ancora oggi lo ricorda nelle sue canzoni. In una recente intervista, parlando della scomparsa del genitore ha detto: “È stata la mazzata finale dopo una vita non proprio serena, segnata dal cancro con cui ho combattuto per dieci anni. È stato durissimo, non solo perché è stata una morte prematura, ma perché vivere accanto a una persona con una patologia così violenta è difficile”.

Emma e Francesco Marrone (Foto Instagram)

Francesco Marrone: “Un Natale diverso da tutti gli altri. Mancavi solo tu, ti saresti divertito sicuramente!”

Il fratello della cantante, Francesco Marrone, ha pubblicato su Instagram una foto con la mamma e la sorella rivolgendo un pensiero al padre: “Questo è stato il Natale che sognavo da bambino. Un Natale diverso da tutti gli altri. Mancavi solo tu, ti saresti divertito sicuramente!!!!! Buon natale a tutti”. Emma Marrone, dopo aver trascorso la Vigilia per le pittoresche strade della cittadina di Bobbio in Val Trebbia, ha fatto tappa nella caserma del comando provinciale dei Vigili del Fuoco dove l’ha accolta una lunga tavolata per il tradizionale pranzo di Natale in compagnia di mamma, fratello e colleghi di quest’ultimo. È stata la stessa cantante a condividere con i fan alcuni momenti di questa giornata speciale. Su Instagram ha immortalato il pranzo e immagini del fratello all’interno dell’autorimessa al ritorno da un intervento.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Emma e Francesco Marrone con i Vigili del Fuoco (Foto Instagram)

Emma Marrone: “Buon Natale a tutti, soprattutto a chi è solo, lasciato perso e dimenticato”

Nel post Emma Marrone ha voluto ringraziare con affetto il comando dei Vigili del Fuoco per aver permesso loro di trascorrere del tempo insieme in un momento così significativo: “A Natale le mancanze si moltiplicano. L’importante è trovare sempre il modo di essere uniti. Buon Natale a tutti amici cari. Soprattutto a chi è solo, lasciato perso e dimenticato. Grazie al comando dei Vigili del fuoco di Piacenza per averci permesso di stare in famiglia. Sempre grata”. Dopo il pranzo, la cantante ha posato con gli altri vigili del fuoco. “Non abbiamo mai avuto la sensazione di essere con una star della canzone — ha detto un pompiere al “Corriere della Sera” — Ha scherzato, ha brindato. Non ha cantato, noi non glielo abbiamo chiesto, non c’era una star. Anche per noi è stato un Natale speciale, per gli uomini e le donne della caserma di strada Valnure”. 

Pubblicato il 27/12/2023 15:07

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965