Emanuel Lo e Lorella Cuccarini ospiti nel salotto di “Verissimo”. I due prof del talent show “Amici” hanno parlato del programma e delle sfide affrontate durante questi mesi. Spazio anche per parlare del loro rapporto con i colleghi-rivali e della loro vita privata. Silvia Toffanin chiede subito ad Emanuel Lo della sua esperienza ad “Amici”. Come ti stai trovando? “Questa è una grande famiglia, per Maria mi servirebbero troppe parole, con Lorella abbiamo lavorato in passato, è stata una riscoperta. Abbiamo ritrovato complicità e sintonia. Mi sento l’alunno che copia la più brava della classe”. “Ci somigliamo nel modo di affrontare questa avventura” gli fa la Cuccarini. Tu com’eri da ragazzo? “Ho iniziato da piccolo, a 18 anni aveva già fatto molta esperienza. Da piccolo imitavo Michael Jackson poi mia mamma ha insistito affinché io mi dedicassi alla danza. Ho iniziato con il classico, all’inizio è stata dura ma poi mi sono dedicato alla mia vera passione, il moderno”, racconta Emanuel Lo.
Emanuel Lo e Lorella Cuccarini hanno ritrovato la voglia di ballare insieme
“A 30 anni ho smesso di ballare per dedicarmi alle coreografie – racconta Emanuel Lo – poi quest’anno mi hanno spinto a ricominciare a ballare, non è stato facile, avevo una paura tremenda. Rivedermi protagonista è stato strano. Ho ritrovato grazie a Lorella e Maria la voglia di ballare”. “E’ come andare in bicicletta, non te lo scordi mai – sottolinea Lorella Cuccarini – Ero sicura che lui ancora potesse fare qualsiasi cosa, e infatti è stato così. Gli ho detto parti, e poi vedrai che ci divertiamo”. E aggiunge: “Stiamo ritrovando una complicità e un piacere di stare sul palco insieme che avevamo già provato, ma con 20 anni in più”. “Lorella ha la stessa intensità e la stessa voglia di tanti anni fa, non è mutata di una virgola”, dice il ballerino. “Anche tu però, vogliamo parlare del tuo fisico, come si dice a Roma ‘ancora gliel’ammolli’”, sentenzia la Cuccarini. L’esperienza in coppia ad “Amici” si sta rivelando un successo.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK
Emanuel Lo svela alcuni retroscena sul rapporto con Giorgia
Silvia Toffanin mostra una clip con le loro performance molto audaci e indaga sul loro rapporto con i colleghi. “La Celentano e Zerbi sono esplosivi, sono geniali, insieme amplificano il loro stato che già singolarmente è eccessivo, di irritazione intendo, io provo a parlare pacatamente ma poi mi ritrovo a scaldarmi”, spiega il ballerino e coreografo. Poi l’argomento si sposta sulla loro vita privata. Lorella Cuccarini parla del suo matrimonio di oltre trent’anni con il marito Silvio Testi, mentre Emanuel svela alcuni retroscena sul rapporto con la compagna Giorgia che, poco tempo fa, è stata anche lei ospite a “Verissimo”. Silvia Toffanin ha mostrato un filmato di un’intervista di Giorgia in cui la cantante ha parlato degli inizi della relazione con il compagno. Emanuel Lo confessa: “Io pensavo che a un certo punto l’avrei sentita cantare per casa, ma invece no, non mi canta, io non le ho insegnato a ballare ma lei non canta. Però, in compenso abbiamo fatto tanti lavori insieme”.
“Mio figlio Samuel è fantastico, lo amo sotto ogni punto di vista”
“Ci siamo conosciuti lavorando, abbiamo fatto due video insieme e poi in tour ci siamo innamorati. Anche lì, dicevo no, non posso mischiare lavoro e amore. Invece, poi, ha vinto l’amore. E’ andata così, sono passati vent’anni e menomale”, ha detto il ballerino. Oggi siete anche genitori di Samuel. “Guarda lui è fantastico – replica Emanuel Lo – lui è sempre stato un bambino interattivo perché a due anni già potevi farci i discorsi da persona a persona, lui guarda il nostro lavoro con la distanza giusta, ci guarda ma fa finta di niente, sta cercando di capire il suo spazio all’interno di questo mondo, lo vive a distanza, non ci da molta soddisfazione. Lo amo sotto ogni punto di vista”. “I mie figli invece sono più grandi e molto partecipi, sono degli spettatori molto incuriositi”, gli fa eco Lorella Cuccarini. Silvia Toffanin ha dato appuntamento a sabato prossimo per una nuova puntata di “Amici”, per nuove esibizioni ed emozioni.