A “L’Isola dei Famosi” i naufraghi si inventano un format a cielo aperto dal titolo “L’Isola dei Talentuosi” e Dino Giarrusso si sbottona sulla sua vita privata. L’ex parlamentare grillino comincia dalle origini. “Sono nato a Catania, i miei genitori si chiamano Dino e Teresa – racconta – Si sono fidanzati quando mia mamma aveva 12 anni e mio papà ne aveva 15. Stanno insieme da 62 anni. Io sono il primogenito, poi ci sono le mie sorelle Michela e Laura che hanno quattro e sei anni meno di me. Siamo stati la famiglia felice per eccellenza. Io e le mie sorelle abbiamo vissuto un’infanzia molto felice, benchè i miei genitori non fossero ricchi. Eravamo viziati di affetto. Abitavano nel centro di Catania, in una villa in affitto dal prezzo bassissimo per una serie di colpi di fortuna. Andavo bene a scuola ma non sono mai stato il primo della classe. Ho fatto il liceo classico a Catania e poi ho scelto di fare l’università a Siena…Scienze della comunicazione. Mi sono laureato in cinque anni. Mentre facevo la tesi, ho iniziato a lavorare a ‘La Sicilia’, un quotidiano che aveva anche due canali televisivi privati”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Fino ai 33 anni non avevo mai avuto un’avventura di una sola notte”
Dino Giarrusso passa poi alla vita amorosa. “Nella vita sono stato innamorato quattro volte, la prima a 17 anni – confida – Dai 29 ai 33 ho convissuto con una ragazza francese meravigliosa di nome Martine ma non ero mai sicuro. Tutte le fidanzate che avevo, anche la più bella, anche quella con cui ho convissuto, c’era un tarlo dentro di me che mi diceva: ‘Sei sicuro?’ Dai 17 ai 33 anni sono sempre stato fidanzato, quelle poche volte ho tradito la mia fidanzata succedeva che lasciavo la fidanzata per mettermi con quella con cui la tradivo. Fino ai 33 anni non avevo mai avuto un’avventura di una sola notte. A 33 anni ho lasciato la mia convivente e ho scelto di vivere da single. Per 10 anni ho avuto centinaia e centinaia di avventure. Dieci anni sono 520 settimane, fate il conto. Anche una ogni due settimane…È successo”.
LEGGI ANCHE: Dino Giarrusso trasportato d’urgenza in ospedale: “Malore molto potente”

“Isola dei Famosi”, Dino Giarrusso racconta come ha conosciuto sua moglie
Infine, Dino Giarrusso torna indietro con la memoria al primo incontro con la moglie, l’avvocatessa Sara Garreffa, con cui è convolato a nozze ad Aci Castello, in Sicilia. “L’ho conosciuta per caso – confessa – Io facevo ‘Le Iene’ e lei la garante della privacy di fronte al Parlamento. Lei mi ha fermato, ci siamo salutati e mi ha chiesto l’amicizia sui social. In estate, cercavo compagnia e ho visto la foto di una bella ragazza con scritto ‘Sicilia’. Mi sono ricordato che era lei, le ho scritto, poi l’ho conosciuta e devo dire che, a differenza di altri casi, non era il colpo di fulmine. Ho capito di amarla dopo circa un anno che ci frequentavamo. Per questo è un amore molto solido e molto bello. Ci siamo sposati nel 2019, abbiamo due bambini che si chiamano Dino e Cristiano che hanno 3 anni e un anno”.