La notizia della morte di Paul Baccaglini ha scosso il mondo dello sport ma anche quello della tv e dello spettacolo. Negli anni passati, l’ex Iena ed ex presidente del Palermo Calcio riempì i magazine rosa per via della sua storia d’amore con Thais Souza Wiggers, modella brasiliana ed ex Velina di “Striscia La Notizia”. I due sono stati insieme dal 2010 al 2018. Quello che inizialmente sembrava solo un flirt si rivelò un legame solido e duraturo. Quando incontrò Paul Baccaglini, Thais Souza Wiggers era già mamma di Julia nata dalla precedente relazione con Teo Mammucari, durata dal 2006 al 2009.

Il primo incontro tra Paul Baccaglini e Thais
L’ex Velina raccontò così al settimanale “Oggi” l’inizio della sua love story con l’ex inviato de “Le Iene”: “Si presentò con un orsacchiotto e un biglietto tenero fuori dagli studi di Mediaset. La seconda volta ero con la mia amica Juliana Moreira e siamo arrivate in ritardo alla sfilata di Frankie Morello, mentre mi facevano un’intervista, ho notato Paul e ho subito pensato: che carino. C’è stato un gioco di sguardi, ma l’ho messo subito in guardia dicendogli: ‘Se vuoi il mio numero di cellulare devi darti da fare’. E lui non si è tirato indietro”.
Nel corso della relazione, l’imprenditore italo-americano fece una proposta di matrimonio a sorpresa, durante un viaggio in Brasile. Un gesto romantico che tuttavia non sfociò mai nei fiori d’arancio. Paul Baccaglini e Thais Souza Wiggers misero fine alla loro relazione di comune accordo e senza rancori.
“Purtroppo le vicissitudini della vita ci hanno portato lontani… Nonostante non ci sentivamo più da anni, restavano comunque i bei ricordi di un periodo intenso e importante passato insieme. Le mie condoglianze e un abbraccio stretto alla famiglia. Rip, Paul Baccaglini”, ha scritto l’ex Velina in una Instagram Story dopo aver appreso della scomparsa dell’ex fidanzato.

Chi era Paul Baccaglini, morto a 41 anni
Paul Baccaglini, 41 anni, trovato morto nella sua abitazione di Segrate, era nato il 31 gennaio 1984 a Chicago da madre italiana e padre americano. Cresciuto a Pittsburgh, si trasferì in giovane età in Italia, precisamente a Padova, dove frequentò la scuola e coltivò la sua passione per il basket. Vestì la maglia del Petrarca Basket e successivamente della Patavium, con la quale raggiunse la Serie B. L’imprenditore italo-americano concluse la sua carriera sportiva in formazioni minori.
Abbandonato il basket, Paul Baccaglini intraprese la carriera giornalistica: prima alla radio con programmi come “The Groove” su Radio Padova e una lunga esperienza su RTL 102.5, poi in televisione come inviato di “Le Iene”. Lavorò anche con Mtv, partecipando al programma “Il testimone” condotto da Pif.

Il cordoglio de “Le Iene”
Dopo il successo in tv, Paul Baccaglini si avvicinò al mondo finanziario: divenne trader, creò fondi come Keystone Group e Integritas Capital, quest’ultimo insieme a soci britannici e australiani. Con tali iniziative, nel marzo 2017 riuscì a siglare un accordo preliminare con l’allora proprietario del Palermo, Maurizio Zamparini, per rilevare la società. Fu presentato alla stampa come nuovo presidente e assunse la carica, ma il closing dell’acquisto non avvenne mai: a luglio dello stesso anno rassegnò le dimissioni, per l’impossibilità di garantire le risorse finanziarie necessarie.
Il Palermo FC ha espresso il proprio cordoglio attraverso i suoi canali social. Anche il team di “Le Iene” ha voluto ricordarlo con un messaggio sui social: “Martedì mattina è venuto a mancare Paul Baccaglini, un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la sua famiglia. Ciao Paul”. “Ciao ragazzo… non so cosa dire, ho solo 1000 domande in testa ma le risposte sono sparite assieme a te. Buon viaggio”, ha scritto la Iena Matteo Viviani.