Costanza Caracciolo ha sofferto di diastasi e ne ha parlato in tv, ospite di Caterina Balivo, nel salotto de “La Volta Buona”. La moglie dell’ex calciatore Chistian Vieri con cui ha avuto due figlie, ha raccontato l’attacco social che ha subito per una sua condizione fisica. “Me l’hanno fatto notare – inizia a raccontare – perché io ero presa dalle bambine e non ci avevo pensato. Mi hanno chiesto più volte se fossi incinta o se ci fosse qualcosa che non andava”. “Quando ero distesa avevo un po’ la pancia a punta”, aggiunge. È successo nel 2020 subito dopo la nascita di Isabel, la sua seconda figlia. La primogenita, Stella, è di due anni più grande. Quelle insinuazioni sul suo ventre l’hanno ferita, ma allo stesso tempo insospettita. Costanza Caracciolo ha così scoperto di soffrire di diastasi addominale anche attraverso i commenti poco carini dei follower. L’imprenditrice a quel punto ha deciso di sottoporsi ad alcuni accertamenti che hanno rilevato una diastasi addominale di cinque centimetri.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Costanza Caracciolo, il disturbo dopo la nascita di una delle sue figlie
Ma di cosa si tratta? La diastasi addominale è la separazione eccessiva della parte destra dalla parte sinistra del muscolo retto addominale. Una condizione comune a tantissime donne che si può verificare durante la gravidanza. La diastasi causa, oltre che una deformazione del ventre, anche mal di schiena, senso di pesantezza e difficoltà digestive. Costanza Caracciolo racconta il suo percorso, dalla diagnosi alla cura. “Ho pensato di fare un intervento – rivela a Caterina Balivo -, ma alla fine, con esercizi mirati, sono riuscita a risolvere tutto”. L’ex velina ha poi ammesso che in questo caso gli attacchi social sono serviti ad accenderle una lampadina. “Tutti hanno libertà di parola nel poter giudicare, criticare… – precisa -. Ma io li blocco. Per fortuna molti dei miei follower sono carinissimi”.
Costanza Caracciolo e Chistian Vieri formano una coppia bella e affiatata. In un’intervista di qualche tempo fa al “Corriere delle Sera”, l’ex velina ha raccontato il primo incontro: “Ci siamo conosciuti appena arrivata a Milano, aveva 17 anni in più. Ci siamo reincontrati poco tempo dopo, al momento giusto: è venuto a trovarmi a Roma, abbiamo fatto una passeggiata notturna in scooter. Era maggio e a settembre ero incinta”.

Il malore di Christian Vieri e le parole della moglie: “Poverino! E’ stato veramente male”
Anche l’ex calciatore in quest’ultimo periodo ha dovuto affrontare un fastidioso problema di salute. Lo scorso aprile, mentre era in vacanza con la famiglia alla Maldive, ha accusato un malore. In quell’occasione Costanza Caracciolo ha aggiornato tutti sulle condizioni di salute del marito attraverso una storia su Instagram: “È partito che non era in forma. Aveva un po’ di tosse e dolore alle ossa. Abbiamo detto: ‘Sicuramente arrivando alle Maldive tra sole e mare andrà meglio. Figurati’. Invece la situazione è peggiorata sempre di più, è andato dal dottore che alla fine gli ha prescritto l’antibiotico perché ai polmoni c’era un po’ di rumorino. Poverino! Questa vacanza se l’è fatta praticamente a letto stando veramente male. Domani partiamo, mi dispiace un sacco”.
Anche l’ex calciatore è intervenuto sui social per tranquillizzare i fan. “Tutti mi chiedono come sto. Sono partito dall’Italia con tosse e dolore alle ossa. La tosse aumentava, tre giorni fa vado dal medico e mi sente i polmoni. Il sinistro è a posto, il destro fischia un pochettino. Vacanza finita, mare 1-2 giorni e domani torniamo a casa. Ci vediamo a Milano”.