Chiara Ferragni ha preso lezioni di public speaking per Sanremo

Chiara Ferragni ha preso lezioni di public speaking per il suo monologo: ecco con chi

Germana Bevilacqua

Chiara Ferragni ha preso lezioni di public speaking per il suo monologo: ecco con chi

| 14/02/2023
Chiara Ferragni ha preso lezioni di public speaking per il suo monologo: ecco con chi

2' DI LETTURA

Chiara Ferragni è una perfezionista e per essere in grado di affrontare il monologo che ha tenuto sul palco dell’Ariston si è preparata duramente per mesi. L’influencer ha deciso di chiedere aiuto a un professionista, a qualcuno che la aiutasse a trovare i tempi giusti per parlare in pubblico dinanzi ad una platea difficile come quella del “Festival di Sanremo” che conta milioni di telespettatori in mondovisione. Al fianco dell’imprenditrice digitale in questo percorso c’è stato uno public speaking coach che le ha insegnato i segreti per fare bella figura. A svelarlo è stata la stessa influencer che, appena rientrata a casa dai figli, ha pubblicato una serie di storie tra cui una in cui ringrazia il suo coach. Il suo nome è Federico Stefanelli e Chiara Ferragni ha pubblicato una foto con lui aggiungendo un ringraziamento speciale. “Un grazie a Federico Stefanelli mio coach di public speaking, che mi ha aiutato in questi mesi a prepararmi a salire su quel palco. Grazie per tutti i bei momenti passati insieme”, recita la dedica.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Chiara Ferragni (Foto da video)

Dietro quei pochi giorni sul palco, mesi e mesi di lavoro

Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima e dell’ultima serata di Sanremo, è tornata a casa dai suoi bambini e si è concessa una giornata di relax con una maschera al viso. Dopo le fatiche del Festival tira le somme di un’esperienza tutto sommato positiva nonostante la valanga di critiche ricevute.  Ma l’influencer ha incantato tutti con i suoi abiti-manifesto ispirati a opere d’arte, look scelti per mandare importanti messaggi contro stereotipi e pregiudizi, e ha usato il palco per leggere una lettera a se stessa bambina. Dietro quei pochi giorni sul palco mesi e mesi di lavoro, per gli artisti e per i conduttori. Ogni outfit è stato creato a partire da un’idea della stessa Ferragni. Federico Stefanelli le è stato accanto per migliorare la capacità di parlare al pubblico in televisione. Il professionista ha lavorato come consulente per la comunicazione in moltissime aziende e ha grande esperienza in teatro.

Chiara Ferragni e Gianni Morandi (Foto da Instagram)

Cosa fa il coach di public speaking

Un coach di public speaking aiuta le persone a parlare in pubblico, insegnando loro le tecniche migliori per comunicare nella maniera giusta quando si parla di fronte a molte persone. Si lavora su vari aspetti, dall’organizzazione del discorso alla gestione dei tempi del ritmo, senza dimenticare dizione e prossemica. Chiara Ferragni è abituata al grande pubblico ma era la prima volta che si cimentava con una conduzione televisiva. Ma se è stata così brava a parlare davanti a milioni di spettatori, il merito è anche del suo coach di “public speaking”. In questi mesi, Federico Stefanelli le è stata molto vicino e ha contribuito al successo dell’influencer. Il professionista è stato bravo a trasmetterle serietà e tranquillità dandole la forza di presentarsi sul palco sentendosi all’altezza di ciò che stava per fare.

Pubblicato il 14/02/2023 14:13

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965