Durante la puntata de “La Volta Buona” andata in onda lunedì 9 giugno è venuto fuori un dettaglio inedito sull’abito da sposa indossato da Caterina Balivo nel giorno delle sue nozze con Guido Maria Brera. Tra gli ospiti della puntata nel corso della quale si è parlato di matrimoni vip c’era anche lo stylist senese Giovanni Ciacci che ha sentenziato: “Secondo me tre vestiti sono too much in un matrimonio. Il bon ton dice che il vestito da sposa deve essere uno. Adesso invece, nella modernità, se ne mettono al massimo due: uno per la cerimonia, uno per la festa. Tre mi sembra Sanremo…è troppo. Poi l’abito che ti fa battere il cuore è uno. L’abito da sposa ti sceglie, non è che sei tu a sceglierlo”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giovanni Ciacci: “Caterina Balivo è stata la prima a comprare un abito da sposa su internet”
Giovanni Ciacci ha poi stilato una sua personale classifica degli abiti da sposa più iconici della storia. Al terzo posto, a sorpresa, ha messo proprio quello di Caterina Balivo. “Siccome lei non vuole parlare del suo matrimonio, la verità ve la racconto io – ha esordito – Innanzitutto, la Balivo non aveva avvertito nessuno che si sposava”. “Perché non volevo nessuno”, ha spiegato la conduttrice. “Io stavo in piscina a Viterbo, apro il telefono: la Balivo sposa. Già questo è un po’ strano – ha continuato il lookologo – La cosa che mi ha incuriosito sempre di questo abito è che tu sei stata la prima a comprare un vestito su internet e in quel periodo noi facevamo ‘Detto Fatto’, quindi di vestiti da sposa ne avevamo a centinaia di migliaia. Tu sei stata molto brava a non chiedere niente a nessuno! E la modernità è stata pagare un vestito da sposa…posso dirlo? 180 euro. Quindi ti ho messo al terzo posto, non per piaceria ma perché hai cambiato la storia degli abiti da sposa”. “Mi sembra 150 euro più 30 euro di spedizione, ma va bene così”, ha precisato Caterina Balivo.

La conduttrice: “Sono in classifica con due principesse morte tutte e due in un incidente stradale”
Al secondo posto Giovanni Ciacci ha messo l’abito da sposa di Lady Diana. “Il suo è il vestito più copiato della storia degli anni ‘80”, ha ricordato. “Ma che brutto”, ha commentato Enrica Bonaccorti. “Lei è stata la prima a mettere l’écru e non il bianco”, ha aggiunto lo stylist senese. “Lei che era vergine”, ha sottolineato Caterina Balivo. “Al primo posto Grace Kelly – ha concluso Giovanni Ciacci – con un abito che ha cambiato la storia. La curiosità è che non l’ha comprato, le è stato regalato dalla sua costumista di Hollywood. Quindi un po’ come se io avessi regalato il vestito da sposa a te”. “Però è bello essere in classifica con due principesse morte tutte e due in un incidente stradale. Io che sono napoletana scaramantica ho subito notato questa cosa”, ha ironizzato la conduttrice.

Caterina Balivo, marito e figli
Caterina Balivo è sposata dal 30 agosto 2014 con Guido Maria Brera, esperto di finanza e scrittore, da cui ha avuto due figli: Guido Alberto nato il 29 maggio 2012 e Cora venuta al mondo il 16 agosto 2017. Il marito della conduttrice campana ha altri due figli, Roberto e Costanza, nati da una precedente relazione. Nel corso degli anni, i due coniugi hanno affrontato anche qualche momento difficile, come la breve crisi durante il lockdown del 2020 ma oggi sono più uniti che mai.