Bianca Balti si è fatta asportare i seni, le prime parole dall'ospedale

Bianca Balti si è fatta asportare i seni, le prime parole dopo l’intervento

Germana Bevilacqua

Bianca Balti si è fatta asportare i seni, le prime parole dopo l’intervento

| 10/12/2022
Bianca Balti si è fatta asportare i seni, le prime parole dopo l’intervento

2' DI LETTURA

Bianca Balti sta bene dopo l’intervento di doppia mastectomia alla quale si è sottoposta giovedì scorso. A dirlo è proprio lei attraverso i suoi canali social dove ha pubblicato anche una sua foto sul letto d’ospedale a poche ore dall’operazione. La decisione di sottoporsi all’intervento di doppia mastectomia preventiva l’ha presa dopo aver scoperto di essere  portatrice della mutazione BRCA1 che porta a sviluppare il cancro al seno, ma con la rimozione di  entrambi i seni e le ovaie si riduce del 95 % il rischio di contrarre il tumore.

Bianca Balti (Foto da Instagram)

La modella ha rassicurato i suoi fan: “Sto bene, ma ho famissima!”

“L’operazione è andata bene” ha scritto dal suo letto d’ospedale del Providence Saint Joseph Medical Center, in California. La modella 38enne ha voluto subito rassicurare i suoi fan sulle sue condizioni di salute. “Sono uscita ora dall’anestesia, l’operazione è andata bene – rassicura – avevo un bel dolore quando mi sono svegliata e mi hanno dato degli antidolorifici. Ora sono in camera mia e sono molto contenta. Ho famissima ma ancora non mi danno niente da mangiare” così Bianca Balti, in una serie di storie sui social ha aggiornato i suoi numerosi follower.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Bianca Balti (Foto da Instagram)

“Ho congelato i miei ovociti per poter ancora essere mamma”

Bianca Balti aveva annunciato, sempre via social, la data dell’intervento confessando di sentirsi molto fragile, spaventata e terrorizzata all’idea di dover rinunciare a una parte del suo corpo. Ma la modella ha spiegato di aver preso questa decisione, oltre che per se stessa, per le sue bambine e per dare l’esempio nel caso in cui un giorno anche loro debbano perdere questa decisione. Qualche mese fa inoltre la modella si è sottoposta a un ciclo di stimolazione ovarica, le sono stati prelevati gli ovociti cosicché, se volesse diventare mamma in futuro, questa possibilità non le sarà preclusa nonostante l’intervento che ha appena fatto. 

Bianca Balti (Foto da Instagram)

“Non posso permettermi di ammalarmi”

Bianca Balti è già mamma di due figlie femmine: la prima, Matilde, nata nel 2007, l’ha avuta dal fotografo Cristian Lucidi sposato nel 2006 e dal quale si è separata nel 2010, la seconda, Mia, nata nel 2015, l’ha avuta da Matthew McRae che ha sposato nel 2017 ma da cui si è separata dopo appena cinque mesi di matrimonio. La modella spiegando la sua scelta ha aggiunto: “Non posso permettermi di ammalarmi io che porto, sola, la responsabilità economica di tutte sulle spalle”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 10/12/2022 15:21
Copyright © 2023

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965