Bianca Balti a "Belve": "Il pene mi ha guarita dal cancro"

Bianca Balti a “Belve”: “Scriverò un libro: come il pene mi ha guarita dal cancro”

Daniela Vitello

Bianca Balti a “Belve”: “Scriverò un libro: come il pene mi ha guarita dal cancro”

| 04/06/2025
Bianca Balti a “Belve”: “Scriverò un libro: come il pene mi ha guarita dal cancro”

5' DI LETTURA

Intima quanto esilarante è l’intervista concessa a Francesca Fagnani da Bianca Balti che torna a “Belve” a distanza di due anni dalla prima volta. “Mi ha incastrata di nuovo!”, scherza la supermodel in apertura. “Le ricordo che è passata alla storia con la precedente intervista. Vediamo che possiamo fare con questa”, sottolinea la conduttrice. La giornalista allude ad una dichiarazione epica rilasciata due anni fa. “Io prego il mio Dio di alleviarmi questa attrazione verso il pene – disse Bianca Balti all’epoca – È una piaga, perché poi questi uomini non vanno bene. Farei a meno degli uomini volentieri se non fosse per quella cosa. Mi andrebbe bene anche non essere attratta per niente, asessuata. Invece no, sono molto attratta”.

“Sono venuta qua per chiarire le cose – esordisce Bianca Balti – A me non piacciono tutti i peni, mi piace solo quello del mio fidanzato (Alessandro Cutrera, ndr). No perché… gli uomini più strani del mondo vengono tutti da me”. “Ci sarei gradualmente arrivata ma ha fatto bene a chiarire subito – ribatte Francesca Fagnani – Dio l’ha ascoltata?”. “Dio ha fatto di più – replica la top model – mi ha dato il pene migliore al mondo che è il mio fidanzato. Scriverò un libro dal titolo ‘Come il pene mi ha guarita dal cancro’. In generale essere felici aiuta il sistema immunitario”. “Si annuncia come un grande testo scientifico, un bestseller”, commenta la padrona di casa divertita.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Bianca Balti schiava dell’eroina per due anni: “Ho smesso per mia figlia”

Alla domanda di rito “Che belva si sente?”, Bianca Balti risponde: “Ultimamente mi sento più una micina, meno belva”. Poi conferma di non essere in grado di mentire: “Ad esempio una volta avevo fatto le corna a uno dei miei mariti e il giorno dopo gliel’ho dovuto dire subito. Non riesco a tenermi le bugie”. La supermodel svela perché ride così tanto: “Anticipo le stron*ate che sto per dire”. Quindi si definisce “completamente disinibita” e spiega che “essere una top model non è come essere una modella”. “Alcune hanno una luce diversa – afferma – e io penso di far parte di quella categoria. Altrimenti, devi avere una fame particolare. Pensando a certe mie colleghe che hanno raggiunto il top dico che avevano una grande grande fame, per cui sono state disposte a bazzicare, a fare, pur di rimanere al top”.

Come raccontato nella precedente intervista a “Belve”, Bianca Balti confessa che c’è stato un periodo della sua vita in cui non riusciva a vivere “senza le sostanze”. La 41enne ha smesso dopo aver provato eroina. “Se tu non prendi una dose dopo tre ore, il tuo corpo inizia a stare male. La dovevo prendere sempre, per cui ho sentito sin da subito un senso di soffocamento – racconta – L’ho usata per due anni. Sono veramente orgogliosa di me stessa perché ci vuole una grandissima forza di volontà a smettere. Una forza di volontà che ho avuto grazie al fatto che ci fosse già mia figlia nella mia vita. Un giorno mia figlia mi ha detto una frase importante e lì ho deciso di riprendermi. E ce l’ho fatta. Forse lì per lì non hai tanta pura di morire, perché inconsciamente stai cercando di morire”.

Francesca Fagnani (Foto da video)

Bianca Balti e il cancro: “Nonostante tutto, è stato l’anno più bello della mia vita”

Bianca Balti accenna anche alla sua battaglia contro il cancro: “Quando mi hanno dato la diagnosi, mi hanno anche consigliato di fare una terapia con una psicologa/psichiatra oncologica e questa è stata la cosa più bella che potessi. Mi hanno operato e mi hanno tolto non so quanti pezzi di organo. Certe volte dico che questo è stato l’anno più bello della mia vita perché ho scoperto una forza grandissima dentro di me (…) Più mi succedono cose difficili, più capisco la mia forza”. Bianca Balti non ha tolto le ovaie oltre al seno dopo aver scoperto di avere una mutazione genetica perché sperava di avere un altro figlio.

“Subito dopo la diagnosi ho ricevuto messaggi anche da dottori che mi dicevano perché non mi fossi messa in sicurezza, togliendo le ovaie oltre al seno – confida – Intanto, non era il momento giusto per dirlo e poi ci sono rimasta male perché era un pensiero che avevo avuto anche io. Mi sono detta che ero una co**iona perché avrei dovuto togliere le ovaie. Mi ha fatto male perché avevo già delle difficoltà a perdonarmi ma è quello che è stato. Questi test genetici sono fantastici perché se non avessi tolto il seno magari avrei avuto un tumore metastatico che sarebbe andato al cervello. Ma non bisogna far passare il messaggio che sia una passeggiata. Anche togliere il seno era stata una cosa molto coraggiosa. Togliere le ovaie lo era ancora di più. Non mi allettava l’idea di andare in menopausa”.
LEGGI ANCHE: Bianca Balti a “Belve”: “Vorrei essere asessuata e non così attratta dal pene”

Bianca Balti (Foto da video)

Bianca Balti a “Belve”: “Dovrei le mie scuse a tutti gli uomini con cui sono stata”

La conversazione si sposta sull’amore. “Sto vivendo una relazione bellissima e sanissima – confessa la top model – L’estate scorsa, dopo una relazione brutta, avevo deciso di stare da sola. Avevo deciso che sarei stata senza nemmeno mandare un messaggio a un uomo. Proprio nulla. Ho incontrato Alessandro dopo tre settimane e mi sono detta che avrei mantenuto il proposito. Alessandro mi ha corteggiato molto”. “Se mi sento sexy? Sì. Puoi togliermi tutto e io rimango sexy – conclude – Sessualmente non sono trasgressiva. Credo di essere una brava mamma, di sicuro ce la metto tutta. Mi auguro che le mie figlie abbiano la mia stessa forza qualora succedesse loro qualcosa. Dovrei le mie scuse a tutti gli uomini con cui sono stata. Io con queste persone non ci dovevo stare. Loro non sono sbagliati, infatti gli auguro sinceramente di avere relazioni belle con persone che sono fatte per loro. Non eravamo fatti per stare insieme”.

Pubblicato il 04/06/2025 12:08

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965