Belen Rodriguez e la depressione: "Sono sparita per sopravvivere"

Belen Rodriguez e la depressione: “Sono sparita per sopravvivere”

Daniela Vitello

Belen Rodriguez e la depressione: “Sono sparita per sopravvivere”

| 10/03/2025
Belen Rodriguez e la depressione: “Sono sparita per sopravvivere”

5' DI LETTURA

Dopo un periodo di forte depressione, Belen Rodriguez è tornata in tv al timone di due programmi, “Amore alla prova – La crisi del settimo anno” andato in onda su Real Time e “Only Fun – Comico Show” sul Nove. La showgirl argentina non si è pentita di aver lasciato Mediaset e “Tu sì que vales” che conduceva sin dalla prima edizione. In un’intervista al quotidiano “La Repubblica”, Belen Rodriguez svela di sentire poco Maria De Filippi. “Però la mia riconoscenza e la gratitudine nei suoi confronti sono enormi – tiene a precisare – Lei lo sa. L’ho ringraziata sempre in privato, ha creduto in me e mi ha offerto grandi opportunità. Non è stato facile dirle che volevo cambiare e andarmene. Ha capito”. A proposito degli anni trascorsi a Mediaset aggiunge: “Sembra ieri. Erano tempi in cui era tutto diverso. Ti sentivi unica, ora non è così”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Martin Castrogiovanni, Belen Rodriguez e Alessio Sakara (Foto da video)

Belen Rodriguez e la depressione: “Fermandomi ho rischiato di perdere la popolarità”

“Sono sparita rischiando anche di perdere un po’ di popolarità – dice Belen Rodriguez – Mi sono presa la responsabilità di fermarmi. Era vitale, dovevo sopravvivere. C’è chi non può, e a volte è meglio. Il fatto di non poterti fermare ti impone di mettere la testa da un’altra parte. Quando stai male pensi solo a quello. Ho ripreso il lavoro per non lasciare lo spirito in quel buco nero. Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di tornare e sono grata per la comprensione, in qualche momento non ero la Belen di sempre”. La showgirl argentina ha attraversato un periodo buio. A stritolarla è stata anche la continua esposizione mediatica. “Ho percepito questo meccanismo ingiusto – spiega al quotidiano “La Repubblica” – Il gossip, per quanto da piccolina lo vivi con più leggerezza, esiste quando il personaggio vende tanto. Da grande diventa come un hater nella tua vita. Raccontano idiozie o verità che non vorresti fossero messe in piazza. Oggi sono molto più riservata. Durante l’anno in cui sono stata male, sono rimasta in silenzio. Ma la gente non se n’è accorta, continuavo ad apparire sui giornali”.

Belen Rodriguez (Foto Instagram)

“Santiago mi ha chiesto di non postarlo più sui social. Luna Marì chiacchiera tantissimo”

Belen Rodriguez ha fatto fatica anche a sopportare gli haters: “Cerco di non farmi ferire. Se sei in una fase complicata, se sei più fragile, vivi gli attacchi come un’offesa. Sono stata senza pelle, mi sentivo sotto scacco”. La showgirl argentina rivela al quotidiano “La Repubblica” – di aver denunciato uno stalker a causa del quale è stata costretta a cambiare numero di telefono. Il figlio Santiago, si scopre, le ha chiesto di non postarlo più sui social. “Poi, un giorno, ha cambiato idea: ‘Se mi piace una foto la metti e vediamo i messaggi?’. Scrollavo i commenti davanti a lui, con la paura che venissero fuori gli insulti. Invece tutto bene, per fortuna”, racconta. Luna Marì, la piccolina di casa, “chiacchiera tantissimo”. “Vederli crescere mi rende felice”, confida. Lo scorso dicembre Gustavo Rodriguez, papà di Belen, è rimasto gravemente ustionato e ha trascorso un mese in ospedale. “Ci siamo presi un grande spavento ma lo hanno curato bene – confessa la conduttrice – Piano piano tornerà come prima, siamo stati fortunati. Lo posso dire: mio padre è tornato alla vita”.

Belen Rodriguez con i Panpers (Foto Instagram)

“Sanremo? Mi è sembrato che mancasse un po’ di magia. Forse sarò invidiosa”

Belen Rodriguez ricorda poi di aver sofferto per l’imitazione di Virginia Raffaele: “All’inizio mi piaceva da morire. Dopo, ha perso un po’ di vista quello che doveva fare, detto senza rancore. Me la sono presa, in un periodo in cui sei più sensibile succede. Mi guardavano e ridevano: ma non capita a tutti di avere un’imitatrice che influenza le masse”. La conversazione si sposta sul Festival di Sanremo. “Mi è sembrato che mancasse un po’ di magia, mi aspetto sempre la fata che scende le scale… – afferma – Mi perdo nella bellezza femminile e mi è un po’ mancata. Magari sarò nostalgica del mio festival. O invidiosa forse”. E di Bianca Balti, co-conduttrice per una sera, dice: “È un’icona di eleganza, appartiene a un’altra categoria. L’ammiro per la forza e il coraggio di mostrare la fragilità. Ti chiedi: io come reagirei? I figli sono una motivazione. Ti aggrappi alle tue risorse, la mente parla al corpo, devi farcela”.
LEGGI ANCHE: Stefano De Martino e Belen Rodriguez, perchè è finita: il conduttore di “Affari Tuoi” svela tutto

Belen Rodriguez (Foto Instagram)

“Vorrei incontrare un uomo più serio, che non entri in competizione”

Belen Rodriguez è single da un po’ di mesi. “Se ho intimorito gli uomini? Alla fine della fiera hanno avuto paura di me e del personaggio. Oggi vorrei incontrare un uomo più serio, più grande, che non entri in competizione. Basta con i meccanismi tossici che non portano a niente di buono. Non condividerei più la mia vita con chi non ha la sensibilità emotiva, ed è incapace di comprendere che soffro anche io”.
Belen Rodriguez è consapevole del fatto che la bellezza l’abbia aiutata nella vita. Tuttavia, sottolinea, “diventando mamma fai riflessioni diverse. Non sei più la bellona di turno, sai che la bellezza passerà. Ho costruito qualcosa anche grazie alla personalità. Non ne ho poca”. “Mostrare il corpo è un fatto di vanità – spiega – Sono fiera del mio corpo, altrimenti non mi sarei spogliata, e mi piace provocare. Il patriarcato non si combatte con il c*lo di fuori, ma difendendo i diritti”.

Pubblicato il 10/03/2025 10:07

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965