Gli attori di “Mare fuori” contro la vittoria di Angelina Mango

Gli attori di “Mare fuori” contro la vittoria di Angelina Mango a Sanremo

Germana Bevilacqua

Gli attori di “Mare fuori” contro la vittoria di Angelina Mango a Sanremo

| 13/02/2024
Gli attori di “Mare fuori” contro la vittoria di Angelina Mango a Sanremo

3' DI LETTURA

Si spengono le luci del Festival di Sanremo, ma non le polemiche. A vincere quest’anno è stata Angelina Mango, 22 anni, figlia del compianto Pino Mango. La vittoria della giovane di Maratea è stata decretata grazie ai voti ottenuti dalla sala stampa e dalla giuria delle radio raggiungendo il 73%. Il televoto ha premiato invece a grandissima maggioranza, con il 60%, il secondo classificato Geolier. Il cantante 23enne ha portato sul palco un brano in napoletano ed ha vinto la quarta serata, quella delle cover, tra i fischi del teatro Ariston. Sui social si è scatenata una vera e propria rivolta, anche per colpa del caos televoto andato in tilt durante la finale a causa del grande afflusso di voti. Il Codacons ha già fatto sapere di essere pronto a chiedere l’annullamento della classifica se gli accertamenti dovessero confermare delle irregolarità.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Angelina Mango e Geolier (Foto Instagram)

Maria Esposito dopo il verdetto ha pubblicato una storia con scritto “60%”

Calato il sipario sul Festival di Sanremo, Geolier è tornato a Napoli ed è stato acclamato da una folla di fan urlanti e fuochi d’artificio. Tra i fan del rapper figurano anche alcuni degli attori di “Mare fuori”, tra cui Maria Esposito (Rosa Ricci) e Artem Tkachuk (Pino). I due hanno espresso sui social il loro dispiacere per la vittoria di Angelina Mango e per il secondo posto assegnato a Geolier, nonostante la valanga di voti ricevuti al televoto. Maria Esposito dopo il verdetto ha pubblicato una storia con scritto “60%”, ovvero il dato del televoto sottolineando così chi avrebbe dovuto vincere, senza aggiungere altro. Anche Artem Tkachuk, attore di origini ucraine, ha espresso il suo dissenso condividendo su Instagram il post del giornalista Gabriele Parpiglia in cui chiedeva l’intervento del Codacons per rivedere il sistema di votazione: “Adesso come avete avuto il coraggio di dire a Geolier se avesse rubato, fate la stessa domanda ad Angelina Mango”.

Artem Tkachuk (Foto Instagram)

Maria Esposito e Artem Tkachuk appaiono nel videoclip di “I p’ me tu p’ te”

L’attore ha anche pubblicato un video in cui si vedono i fan che affollano la strada sotto la casa del secondo classificato con questo commento: “Voce ‘e popolo voce ‘e Dio”. Maria Esposito e Artem Tkachuk appaiono nel videoclip di “I p’ me tu p’ te” di Geolier. Alcuni attori del cast di “Mare fuori 4” sono intervenuti alla seconda serata del Festival di Sanremo 2024 con un lungo monologo sul tema del femminicidio, recitando dei versi contro la violenza sulle donne. Il loro intervento ha sollevato però qualche critica, come quella della sorella di Giulia Ceccettin, la giovane uccisa dall’ex fidanzato Filippo Turetta pochi mesi fa.  “Di un siparietto intriso di pinkwashing le vittime di femminicidio e le sopravvissute se ne fanno poco. Sul serio non si poteva fare di meglio?”, ha scritto su Instagram Elena Cecchettin. “Le frasi ascoltate sul quel palco sono roba da Baci Perugina – ha aggiunto – E soprattutto: sono frasi sull’amore. Ma l’amore non ha niente a che vedere con la violenza maschile contro le donne”, conclude.


Pubblicato il 13/02/2024 18:03

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965