Angelina Mango non sarà a Sanremo, la spiegazione di Carlo Conti

Angelina Mango non sarà a Sanremo, Carlo Conti: “Momento di riflessione personale”

Germana Bevilacqua

Angelina Mango non sarà a Sanremo, Carlo Conti: “Momento di riflessione personale”

| 11/02/2025
Angelina Mango non sarà a Sanremo, Carlo Conti: “Momento di riflessione personale”

3' DI LETTURA

Angelina Mango, vincitrice della scorsa edizione del Festival di Sanremo con la canzone “La noia”, quest’anno non sarà all’Ariston. Una tradizione che si interrompe, dal momento che è prassi che il vincitore o la vincitrice della precedente edizione si esibisca la prima serata. Nel corso della consueta conferenza stampa d’apertura della 75esima edizione della kermesse, che si è tenuta nella mattina di lunedì 10 febbraio, è arrivata la dichiarazione del conduttore e direttore artistico. Carlo Conti, insieme al co-conduttore Gerry Scotti, ha parlato della vincitrice della scorsa edizione, confermando che Angelina Mango non sarà tra gli ospiti. “Ancora non l’ho chiamata – ammette Carlo Conti – perché ho letto che ha avuto un momento di riflessione personale”. Un gesto di delicatezza e rispetto nei confronti della giovane artista quindi e non una volontà di tagliarla fuori dalla manifestazione. Angelina Mango è stata la prima donna a vincere Sanremo dopo 10 anni, l’ultima prima di lei era stata Arisa.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carlo Conti e Gerry Scotti (Foto video)

Angelina Mango non sarà a Sanremo, Carlo Conti: “Potrebbe anche essere una sorpresa”

Sempre nel corso della conferenza stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti, Carlo Conti ha voluto chiarire i motivi dell’assenza di Angelina Mango. “Ancora non l’ho chiamata, ma vedremo che cosa fare nei prossimi giorni”. Parole che fanno intendere che il direttore artistico non esclude la sua partecipazione, che al momento però non è prevista. Il direttore artistico sottolinea inoltre che non c’è nessun tipo di regola scritta: “Potrebbe anche essere una sorpresa dei prossimi giorni ma non c’è una regola sul vincitore dello scorso anno”. Sulla questione dice la sua anche il co-conduttore Gerry Scotti: “Penso che chi vuole prendersi un momento di riflessione di certo poi non viene a Sanremo”. Ma a cosa si riferiscono i due conduttori? Qualche settimana fa Angelina Mango aveva postato su Instagram una riflessione nella quale lasciava intendere di essersi allontanata dalle scene per una scelta precisa. La cantante ha  spiegato di aver diminuito la sua presenza sui social, dopo aver annullato il tour, e di essere intenzionata a rallentare i ritmi e a concentrarsi più su se stessa. “Sto scoprendo un sacco di cose che sono belle e appartengono alla realtà”, ha scritto.

Antonello Venditti e Angelina Mango (Foto Instagram)

Antonello Venditti: “Ci tengo alla salute mentale di questi giovani”

Angelina Mango non è l’unica giovane artista che ha preso una decisione del genere. Prima di lei lo aveva fatto il cantante Sangiovanni. A tal proposito si è espresso Antonello Venditti che si è detto preoccupato per i due giovani artisti. In un’intervista rilasciata a “Il Messaggero”, il cantautore romano dichiara: “Io quest’anno vado anche per vedere come sono cresciuti i ragazzi. Ci tengo alla salute mentale di questi giovani”. Poi ha aggiunto: “Noi avevamo un percorso artistico da fare senza fretta. Loro anche se sono forti come Fedez, Lauro o Elodie hanno paura di scomparire nel giro di un mese”. “L’anno scorso mi ha colpito molto la vicenda di Sangiovanni – ha concluso Antonello Venditti – e ultimamente anche quella di Angelina Mango. Bisogna proteggerli: il successo fra euforia, alti e bassi, può provocare danni seri. Tendenze suicide, per esempio. Lo so perché ci sono passato, e mi accorgo subito se uno sta male. La parola magica che aiuta davvero è solo una: amicizia”.

Pubblicato il 11/02/2025 15:47

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2025

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965