Martedì 24 giugno Stefania Corona, ex moglie di Alvaro Vitali, è stata ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona”, programma che va in onda su RaiUno subito dopo pranzo. La donna ha raccontato in tv che di mattina l’ex marito aveva firmato le dimissioni dall’ospedale dove era stato curato per un problema di salute che si era ripresentato a distanza di pochi mesi dall’ultima volta. “Alvaro è stato ricoverato due settimane fa per una recidiva di broncopolmonite – ha detto – L’avevo già avuto a febbraio questo problema. Chi gli sta accanto? Io…perché è giusto. Come fai a non andarci? Lo si fa per un amico, lo fai per il tuo ex marito. Gli ho detto che non mi deve ringraziare”.
“Quindi lui è ancora in ospedale?”, ha chiesto Caterina Balivo. “Ha fatto due settimane ed è la prima volta perché lui di solito firma le dimissioni – ha spiegato Stefania Corona – Stamattina mi ha chiamato e mi ha detto: ‘Ho firmato le dimissioni, vado via’. Era arrabbiato, diventa nervoso, non so che succede”. Alvaro Vitali si è fatto venire a prendere in ospedale da un collega di teatro. “‘Non ho le chiavi di casa e vado in giro tutto il giorno’ ‘Guarda che siamo a Roma e fa 40 grandi’ – ha raccontato ancora l’ex moglie – Restare in ospedale ancora qualche giorno non gli faceva male. Ha detto: ‘Torno a casa e le cure me le continui a fare tu’. ‘Certo che ci sono’”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

L’ex moglie di Alvaro Vitali: “Ha facoltà di intendere e volere, quindi se vuole uscire esce”
Nelle ultime settimane, dopo la fine del loro matrimonio, i due si erano scritti delle lettere reciproche. “Non vi potete parlare?”, ha domandato Caterina Balivo. “Brava, io l’ho sempre detto, avremmo evitato anche un sacco di critiche”, ha risposto Stefania Corona. “Quando sei sposato e sei innamorato, errori di percorso non se ne fanno. L’amore non c’era più – ha spiegato l’ex moglie dell’attore 75enne – È rimasto questo grande rispetto ma lui dice che io sono compassionevole. E anche se fosse? Vuoi mettere al rogo una donna compassionevole?”.
Stefania Corona si è legata ad un altro uomo. “Alvaro vuole tornare con me? Infatti sta tornando. Fra poco torna a casa, è quello che vuole – ha sottolineato – Viviamo tutti e tre nella stessa abitazione. La mia presenza è tutta indirizzata su Alvaro per tanti motivi. Noi ancora abbiamo insieme del lavoro da finire. Questa necessità che ha di avere me accanto è una questione di comodo. Mi spiace dirlo ma per lui ‘riproviamoci’ è una questione di comodo. Io non voglio lasciare nessuno in ospedale. Ha facoltà di intendere e volere, quindi se vuole uscire esce”.
LEGGI ANCHE: Alvaro Vitali, com’è morto “Pierino” e il dolore per la separazione dalla moglie

Caterina Balivo: “Ti lasciamo andare così puoi accendere il telefonino e prenderti cura di lui”
“La prima volta che sono stata qui ho detto che gli facevo da infermiera e sono stata sbranata dal mondo intero – ha aggiunto l’ex moglie di Alvaro Vitali – Dire che ti devi sentire obbligata a farlo solo perché sei la moglie vuol dire che siamo rimasti al Medioevo”. “Alvaro è in macchina che gira per Roma”, ha ricordato Giancarlo Magalli. “No dai Stefania, adesso esci, accendi il telefono, recuperalo perché veramente diventa preoccupante. Ci sono 40 gradi”, ha rimarcato Caterina Balivo. Ma la moglie di Alvaro Vitali l’ha rassicurata: “No, sta in buone mani, con un suo collega. Lui non guida più da anni”.
“Noi non abbiamo avuto figli insieme, però abbiamo figli e nipoti dagli altri due matrimoni – ha raccontato Stefania Corona – Io ho una famiglia magnifica perché non hanno detto nulla. Mi appoggiano, mi stanno vicino. Lui ha un figlio solo, non ci siamo più sentiti. Io comunico con la ex del figlio. I miei nipoti chiamano Alvaro ‘nonno’ da sempre. Suo nipote non hanno voluto che mi chiamasse ‘nonna’. Vabbè lasciamo stare, è una situazione un po’…Io oggi voglio essere molto elegante, buona e santa”. “Ti lasciamo andare così puoi accendere il telefonino e prenderti cura di Alvaro perché ho capito che ne ha bisogno”, ha concluso Caterina Balivo. Poche ore dopo, Alvaro Vitali si è spento.