Alfonso Signorini impietoso con Barbara D'Urso

Alfonso Signorini impietoso con Barbara D’Urso: cosa ha detto dopo che Mediaset l’ha silurata

Daniela Vitello

Alfonso Signorini impietoso con Barbara D’Urso: cosa ha detto dopo che Mediaset l’ha silurata

| 07/07/2023
Alfonso Signorini impietoso con Barbara D’Urso: cosa ha detto dopo che Mediaset l’ha silurata

4' DI LETTURA

Come anticipato durante la presentazione dei nuovi palinsesti Mediaset, nei prossimi mesi le reti del Biscione saranno più trasversali e punteranno a catturare “un pubblico diverso”. Ampissima l’offerta di programmi incentrati su “informazione e attualità”. Quelli di intrattenimento, invece, saranno riveduti e corretti per espressa volontà di Pier Silvio Berlusconi che già qualche mese fa, nel timore di perdere investitori per quanto concerne la raccolta pubblicità, ha dichiarato guerra al trash. I primi effetti di questa insofferenza sono stati avvertiti durante la messa in onda della settima edizione del “Grande Fratello Vip”. L’amministratore delegato di Mediaset ha chiesto una vera e propria inversione di rotta sposata in toto da Alfonso Signorini. Anche “L’Isola dei Famosi” è finita sotto la lente di ingrandimento di Berlusconi Jr. D’ora in poi la parola d’ordine sarà sobrietà. A cominciare dall’ottava edizione del “Grande Fratello Vip” in programma il prossimo settembre.

Pier Silvio Berlusconi (Foto da video)

“I reality sono un pezzo della tv commerciale ma ci sono dei limiti”

“I reality? Non impazzisco ma far finta di non vedere ciò che piace al pubblico, vuol dire non essere connessi alla realtà – ha dichiarato Pier Silvio durante la presentazione dei palinsesti – Ma basta con vip e nip, termini terribili: torniamo alle storie. Penso che i reality siano inevitabilmente un pezzo della tv commerciale. Ci sono però limiti che non vanno superati. Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli. Ho visto una puntata e così non va bene: non è singolo episodio, dipende da come viene rappresentata una cosa e il contesto. Vorrei che gli autori si sforzassero di lavorare per raccontare storie senza eccessi. La colpa è sempre di chi fa il prodotto. Ci siamo distratti, la colpa è stata nostra”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

I concorrenti del ‘Grande Fratello Vip’ (Foto Endemol Shine Italia)

Barbara D’Urso: “Su Canale 5 vedo cose molto trash che vengono esaltate”

La guerra al trash di Pier Silvio Berlusconi ha fatto sinora soltanto una vittima: Barbara D’Urso. In un’intervista rilasciata a “La Repubblica”, la conduttrice napoletana ha detto la sua sulla cosiddetta televisione spazzatura alla quale viene spesso associata. “Ho letto: ‘Via il trash’, ‘La D’Urso trash’. Che cos’è trash? Una volta per tutte. Perché fino a tre anni fa a Live — Non è la d’Urso a mezzanotte e mezza i personaggi non erano di serie A? Primo: col budget che man mano si era ridotto chi chiamavo? Secondo: io da anni conduco Pomeriggio cinque col tailleur, occupandomi rigorosamente di cronaca, e perché continuano a dirmi trash? – ha sbottato – Se fossi trash, col programma sotto testata giornalistica avrei un richiamo dal cdr, mai successo. Anche i giornalisti che lavorano con me sono trash? Vedo su Canale 5 cose molto molto trash: non solo non vengono fermate, ma vengono esaltate”. Impossibile non leggere tra le righe un riferimento ad Alfonso Signorini.

Barbara D’Urso, Alfonso Signorini e Soleil Sorge (Foto da video)

La stoccata di Alfonso Signorini a Barbara D’Urso

Nelle scorse ore, il conduttore del “Grande Fratello Vip” ha punzecchiato Barbara D’Urso. “C’è chi si chiede perché non conduca più Pomeriggio 5, c’è chi si chiede perché qualcuno se lo chieda, c’è anche chi sogna di vederla impegnata in caffeuccio e cha cha cha a Ballando con le stelle. E c’è chi obietta che non ci andrà mai, perché le sale da ballo non hanno i megawatt di Cologno Monzese”, ha scritto in un editoriale pubblicato su “Chi”.

Barbara D’Urso (Foto Instagram)

Ex dirigente Mediaset: “Ecco dove ha sbagliato Barbara D’Urso”

Nelle scorse ore, in un’intervista a “TvBlog”, l’ex dirigente Mediaset Luca Tiraboschi ha risposto ad una domanda su Barbara D’Urso e ha indicato quale a suo dire sarebbe il più grande errore commesso dalla conduttrice durante la sua carriera. “La D’Urso è una fuoriclasse, ma a differenza degli altri numeri uno si è circondata per lungo tempo di gente non alla sua altezza – ha affermato – E’ un mio parere, sia chiaro. Tutti i grandi hanno un alter ego, che ha il compito di aiutarli nel bene e nel male. La De Filippi ha Sabina Gregoretti, Fiorello aveva Ballandi, Fazio ha Caschetto, Bonolis e Amadeus hanno Presta, uno che sta coi suoi artisti per tutto il giorno. Ho scoperto che da qualche tempo proprio Presta ha cominciato a curare i suoi interessi. E’ un bene, sono convinto che le cose per lei cambieranno in meglio”.

Pubblicato il 07/07/2023 08:55

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965