Alessandro Cecchi Paone: "Il 22 dicembre sposo Simone a Napoli"

Alessandro Cecchi Paone: “Il 22 dicembre sposo Simone a Napoli”

Germana Bevilacqua

Alessandro Cecchi Paone: “Il 22 dicembre sposo Simone a Napoli”

| 03/11/2023
Alessandro Cecchi Paone: “Il 22 dicembre sposo Simone a Napoli”

4' DI LETTURA

Lo aveva preannunciato ma adesso c’è la data! Alessandro Cecchi Paone sposerà il compagno Simone Antolini. Le nozze saranno celebrate sabato 22 dicembre a Napoli, nella Sala d’onore del Maschio Angioino. Il giornalista lo ha svelato nel corso di un’intervista rilasciata all’Adnkronos. Sarà un momento dedicato alla famiglia, anzi alle famiglie di entrambi gli sposi. “La cerimonia sarà officiata dal sindaco Gaetano Manfredi, che ci tiene molto a esserci, e come testimoni avrò accanto a me due donne straordinarie e fondamentali per mia vita, la mia ex moglie Cristina, che viene apposta per me da Madrid, ed Emma Bonino, la mia donna di riferimento della politica e delle unioni civili”, ha raccontato Alessandro Cecchi Paone.

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini (Foto Instagram)

“Sono legato a Napoli, le mie vacanze le faccio sempre a Positano”

In passato, il divulgatore scientifico è stato sposato per 10 anni con Cristina Navarro con cui è rimasto da subito in ottimi rapporti. Alessandro Cecchi Paone spiega la scelta di Napoli come location per le nozze: “Innanzitutto per la grande affettuosa amicizia che ho con il sindaco che dura da quando lui era Rettore dell’università di Napoli e poi ministro della Ricerca e anche perché Napoli è una città a cui sono molto legato”. Il giornalista ha vissuto a Napoli per un po’ di tempo quando era bambino, qui ha frequentato la quinta elementare e la prima media per motivi di lavoro del padre. Adesso la frequenta ancora per lavoro, da 25 anni infatti insegna all’università. “Anche le mie vacanze le faccio sempre nella casa di famiglia a Positano che è un’appendice napoletana”, confida.

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini (Foto Instagram)

“Ci saranno Myrta Merlino, Barbara D’Urso e Vladimir Luxuria”

Alla cerimonia seguirà una grande festa, forse in uno dei teatri storici della città, alla presenza delle rispettive famiglie e degli amici più stretti. “Sarà una location speciale – spiega Alessandro Cecchi Paone – che ci darà modo di fare sia la cena, sia la festa, sia la discoteca. Tutto insomma si terrà in questo tempio della storia del teatro napoletano”. “Non sarà una festa piena di Vip – spiega il futuro sposo – noi non frequentiamo tantissimo quel mondo, non perché lo snobbiamo ma perché teniamo molto alla nostra privacy. Però ci saranno tante donne che sono state affettuosissime in questi due anni nei nostri confronti, come Myrta Merlino che ha sempre appoggiato la nostra storia e Barbara d’Urso che spero che possa venire se è in Italia, perché è stata la prima a presentare Simone in diretta nell’edizione di ‘Pomeriggio 5’ dell’anno scorso. Poi ci sarà anche Vladimir Luxuria, grande compagna di battaglie civili; al di là delle posizioni politiche, tra noi due c’è una sintonia totale”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alfonso Signorini dice la sua sulle foto di Alessandro Cecchi Paone con il nuovo fidanzato

“Non può mancare Alfonso Signorini che ha pubblicato la nostra prima foto insieme”

Alessandro Cecchi Paone ha riservato un invito anche ad Alfonso Signorini “che oltre ad essere anche lui un compagno fondamentale di battaglie per i diritti civili, è stato l’artefice di tutto pubblicando nell’estate del 2022 su ‘Chi’ la nostra foto e poi, quest’anno, sempre su ‘Chi’, la copertina in cui annunciavamo l’intenzione di sposarci. Infine ci saranno Riccardo Signoretti, che poi è anche il mio direttore perché scrivo delle rubriche di attualità su ‘Nuovo’ e ‘Nuovo Tv’, i giornali che lui dirige, e Marisa Laurito, una carissima amica e tra le ragioni della scelta di Napoli per le nostre nozze”.

Alessandro Cecchi Paone, Simone Antolini e la figlia (Foto Instagram)

“Ci mancherà moltissimo Maurizio Costanzo, ha fatto molto per noi”

Poi una nota malinconica: “Ci mancherà moltissimo Maurizio Costanzo”. Il giornalista e conduttore ha avuto un ruolo importante nella loro storia. “La famiglia del mio compagno l’ha presa un po’ male – ricorda Alessandro Cecchi Paone – Simone era eterosessuale, ha una bambina che ha avuto a 18 anni, per questo sono rimasti un po’ spiazzati. Ricordo che Maurizio invitò me e Simone un anno fa facendo un appello alla mamma del mio compagno, Samantha, affinché superasse questi comprensibili dubbi e pensasse alla bellezza di questo figlio che si era innamorato di un uomo e che voleva che questa storia fosse non solo una storia sessuale, ma di vita. Una storia quindi che comprendeva anche la cura della bambina. Così la madre di Simone si fece convincere da Maurizio in diretta televisiva ed è diventata, assieme alla mia ex moglie, la protettrice femminile di questa unione”.

Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone (Foto da video)

“Tra me e Cristina un grandissimo amore durato 10 anni”

Alessandro Cecchi Paone non dimentica il grande sentimento che l’ha legato e lo lega ancora alla prima moglie: “Il nostro è stato un amore grandissimo, durato 10 anni e basato su una profonda complicità. Si supera sempre tutto se non c’è inganno e bugia e Cristina è stata la prima a sapere di questo cambiamento del mio mondo interiore. Siamo stati molto male ma non essendoci stato inganno abbiamo superato insieme quel difficile momento. Pensavo di non essere destinato a mettere su famiglia perché non ho avuto figli e invece a 60 anni, non l’avrei mai detto, mi sono ritrovato un nuovo marito di 23 anni, una bambina di 5 anni, figlia di Simone e che vive con noi, e una cagnetta di 5 mesi. Insomma, la nostra sarà una vera e propria famiglia allargata”.

Pubblicato il 03/11/2023 11:27

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965