Alessandra Celentano: "Mara Maionchi ha fatto bene..."

Alessandra Celentano: “Mara Maionchi ha fatto bene a chiedere a Tiziano Ferro di dimagrire”

Germana Bevilacqua

Alessandra Celentano: “Mara Maionchi ha fatto bene a chiedere a Tiziano Ferro di dimagrire”

| 19/05/2024
Alessandra Celentano: “Mara Maionchi ha fatto bene a chiedere a Tiziano Ferro di dimagrire”

2' DI LETTURA

Alessandra Celentano, la severissima maestra di ballo del programma “Amici” di Maria De Filippi, è famosa per aver sempre puntato sulla perfezione fisica dei suoi allievi. Coerente con questa visione, ha detto la sua sullo ‘scontro’ tra Mara Maionchi e Tiziano Ferro che si è consumato qualche settimana fa. Intervistata dal settimanale “Chi”, in occasione della presentazione del suo libro “Chiamatemi maestra”, Alessandra Celentano si è schierata dalla parte della produttrice discografica. Ma facciamo un passo indietro. Il cantautore, dopo l’intervista a “Belve” in cui Mara Maionchi aveva parlato dell’ingratitudine del suo ex pupillo, ha lasciato intendere che fosse stata l’ex manager a chiedergli di dimagrire e anche di nascondere la sua omosessualità, agli inizi della sua carriera.

Mara Maionchi e Tiziano Ferro (Foto Instagram)

“Se devi fare l’artista devi curare tutto, non solo la voce o l’arrangiamento”

Tale circostanza ha acceso un fitto botta e risposta tra i due. Mara Maionchi ha comunque respinto l’accusa di aver chiesto di nascondere al cantante la propria omosessualità, ma ha confermato di aver chiesto a Tiziano Ferro di dimagrire spiegando: “L’ho fatto per salvaguardare la sua salute e il suo benessere”. Il cantante di Latina ha poi chiuso la questione dichiarando: “Le voglio bene, la perdono, ma bisogna fare un mea culpa. La salute mentale è importante”. Alessandra Celentano interpellata sulla questione ha detto: “Ho pensato che stesse facendo il bene del ragazzo in quel momento: se devi fare l’artista devi curare tutto, non solo la voce o l’arrangiamento. Sei tu in prima linea e, come ho detto, devi mirare alla perfezione. Poi è una questione di salute. Senza contare che il mondo dello spettacolo è duro: i ragazzi pensano di fare tre video su TikTok e di essere arrivati”.

Alessandra Celentano (Foto da video)

“Il corpo non risponde come rispondeva a vent’anni. Ecco quello è difficile da accettare”

Oggi Alessandra Celentano ha 57 anni ed è felice di essere com’è, ma quando si guarda con l’occhio da ballerina ammette: “C’è un po’ di lotta fra queste due considerazioni, ma ci deve essere sotto un lavoro di consapevolezza. E poi c’è una bellezza senza giovinezza, preferisco quattro rughe in più che danno carattere. Invece il corpo che non risponde come rispondeva a vent’anni… Ecco quello è difficile da accettare, perché poi un ballerino ha un corpo usurato: io ho le protrusioni, schiacciamenti, due piedi operati”. Alessandra Celentano è stata spesso molto criticata per il modo in cui si è rivolta ai ballerini del talent. Negli anni si è spesso lasciata andare a giudizi sulle caratteristiche fisiche dei giovani che sfociavano spesso in quello che oggi chiameremmo ‘body shaming’, ma sempre in una prospettiva di canoni dettati dalla danza classica.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessandra  Celentano ha poi dedicato un pensiero a Maria De Filippi, alla quale è molto legata: “Maria? Lei vince sempre, anche quando non c’è, vince. Un esempio: Angelina Mango ha vinto Amici, Sanremo, tutto. Maria è come Re Mida, quello che tocca diventa oro. E no, non è fortuna, è una che lavora tantissimo e ha un’intelligenza rarissima”.

Pubblicato il 19/05/2024 10:52

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

LE NOTIZIE DI

LA TRAGEDIA

Venezia, studentessa morta il giorno prima dell’ultimo esame

Lo strazio dei parenti
Copyright © 2026

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965