Che fine ha fatto Stefano Bettarini? L’ex calciatore ed ex concorrente di reality ha 53 anni e vive a Viareggio con la compagna Nicoletta Larini, figlia dell’ex pilota di Formula 1 Nicola Larini. “Il calcio e la televisione non mi mancano – confessa in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport” – Negli anni ho investito nel mattone e va bene così, oggi si può dire che non lavoro e mi godo la vita. Non ho buttato via i soldi: i miei genitori mi hanno insegnato a non sperperare nulla, ma i miei sfizi me li sono tolti lo stesso”. Mauro, padre di Stefano Bettarini, se ne è andato lo scorso dicembre. “Mi manca molto”, confida. Quindi si lascia andare ad una confessione sulla sua famiglia: “Sono tutti laureati. L’unico asino sono io, che ho inseguito un sogno”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Dicevano che ero troppo bello per fare il calciatore”
L’ex marito di Simona Ventura non si è pentito di aver detto addio al mondo del calcio. “Ho fatto la giusta carriera – spiega – Mi è mancato giocare in una grande squadra. L’avrei meritato, ma al mio agente dicevano sempre la stessa cosa. Bettarini è troppo bello per fare il calciatore. Lo dissero Galliani e Moggi quando ero in ballo per Milan e Juve. Questa nomea mi ha danneggiato. Una volta partecipai a una sfilata alla fashion week e me ne dissero di tutti i colori. Anche la società si incaz*ò. Oggi i giocatori incidono dischi, lanciano brand, fanno di tutto”.

“Simona Ventura? Separati da 20 anni, ognuno ha la sua vita”
Stefano Bettarini rifugge l’etichetta di latin lover affibbiatagli in passato. “A me le donne sono sempre piaciute, ma non ho mai preso una multa o altro perché andavo a fare serata”, precisa. Nonostante ciò, viveva con “i paparazzi alle calcagna che mi seguivano ovunque”. “Quando ero sposato con Simona Ventura avrò detto no a duecento eventi”, ricorda. Galeotto fu un incontro in Sardegna. “All’epoca giocavo nel Cagliari – racconta – lei venne alla presentazione della squadra. All’inizio non volevamo far uscire la notizia. Lei andava in giro con una parrucca”. Dall’unione tra Stefano Bettarini e Simona Ventura sono nati due figli, Niccolò e Giacomo. L’ex calciatore svela in che rapporti è oggi con la sua ex moglie: “Ci siamo separati vent’anni fa, ognuno fa la sua vita. I nostri figli hanno 27 e 25 anni, non abbiamo più bisogno di fare la famiglia allargata”.

“Sto con Nicoletta da otto anni, è un dono della vita”
Il 53enne torna indietro con la memoria all’aggressione subita dal figlio Niccolò nel 2018 (il ragazzo fu accoltellato fuori da una discoteca, ndr): “I suoi aggressori sono liberi, non mi ci far pensare. Oggi lui fa il personal trainer, è un armadio a due ante, sfoga la sua rabbia in questo modo. Ha sfiorato la morte, non lo superi mai. Ho avuto paura, ma paura vera”. Infine, Stefano Bettarini parla della sua attuale compagna, Nicoletta Larini, più giovane di lui di 22 anni. Nessuno avrebbero scommesso su di loro, proprio per via della differenza d’età. “Abbiamo messo a tacere i gufi – dichiara – Ci dicevano che saremmo durati sei mesi, ma stiamo insieme da otto anni. Mi è stata vicina quando il Bettarini personaggio, mediatico e quant’altro non era più tale. È un dono della vita”.