Qualche giorno fa era accaduto a WhatsApp. Oggi ad andare in tilt per qualche ora è stato Facebook. In diversi paesi del mondo, specie europei, chi si è connesso al popolare social network ideato da Mark Zuckerberg ha avuto un’amara sorpresa. “Si è verificato un problema durante l’aggiornamento del tuo stato. Riprova tra qualche minuto” è la scritta apparsa per tranquillizzare chi ha tentato invano di condividere foto, post e commenti.
E’ bastato questo, insieme all’impossibilità di cliccare “mi piace” per qualche ora, a mandare nel panico l’intera rete. Al punto che sul concorrente Twitter è stato subito coniato l’hashtag #facebookdown destinato a raccogliere i commenti ironici degli internauti.
Tra i più divertenti: “Oddio, vuol dire che mi toccherà uscire e farmi una vita?”, “Panico nelle strade, le persone si aggirano con le loro foto in mano chiedendo ‘Ti piace?'”,”E’ la fine del mondo“, “Migliaia di uomini costretti a corteggiare dal vivo”, “Per fortuna è tornato FB, non ce la facevo più a parlare con la gente”.