Amadeus commosso per il pubblico in sala e Achille Lauro si "battezza" in diretta

Amadeus commosso per il pubblico in sala e Achille Lauro si “battezza” in diretta

Daniela Vitello

Amadeus commosso per il pubblico in sala e Achille Lauro si “battezza” in diretta

| 01/02/2022
Amadeus commosso per il pubblico in sala e Achille Lauro si “battezza” in diretta

2' DI LETTURA

Amadeus apre il 72esimo “Festival di Sanremo” e non riesce a trattenere la commozione alla vista del pubblico in sala. “Bentornati! – dice con gli occhi lucidi e la voce strozzata – O è l’età che ormai sto per compiere 60 anni oppure è la presenza di questo pubblico. Bentornati al teatro Ariston. Questo mi commuove veramente. Ci siete mancati tantissimo. Volevo subito ringraziare l’intera azienda, la Rai, perché organizzare cinque serate di Festival è un lavoro pazzesco, incredibile. Questo per me è il terzo anno e io ringrazio di cuore tutti i reparti, tutti i professionisti della Rai per il lavoro fantastico che hanno fatto anche quest’anno. E soprattutto l’applauso va all’orchestra diretta dal maestro Leonardo De Amicis. L’anno scorso voi siete stati il nostro pubblico e sarete la colonna sonora di queste cinque serate”.

Amadeus (Foto da video)
Achille Lauro (Foto da video)

Non sono neanche le 21 e il conduttore invita il primo Big sul palco dell’Ariston. I telespettatori gridano al “miracolo”. Si comincia col botto. Il primo cantante ad esibirsi è Achille Lauro che si presenta a petto nudo, a piedi scalzi e con le mani dietro la schiena suscitando subito una grande curiosità. Cosa nasconde lì dietro?

Amadeus e Achille Lauro (Foto da video)
L’Harlem Gospel Choir (Foto da video)

Amadeus si intrattiene con lui qualche minuto. “Gli sto vicino perché fa audience”, sottolinea. Parte la musica, l’eccentrico performer intona la sua canzone dal titolo “Domenica” accompagnato dall’Harlem Gospel Choir.

GUARDA IL VIDEO

Achille Lauro (Foto da video)
Achille Lauro (Foto da video)

Il colpo di scena arriva nel finale. Achille Lauro si inginocchia, tira fuori un’acquasantiera e si autobenedice versandosi dell’acqua in testa. Nel frattempo, Twitter va letteralmente in tilt. “Il battesimo in mondovisione mentre il coro gospel dietro ha in mano il suo santino….io sono in adorazione. Achille sei troppo per noi”, commenta un internauta. “Achille Lauro che si battezza in diretta…ma colleghiamoci con il vescovo di Sanremo”, scrive un utente sentendo puzza di polemica.

Pubblicato il 01/02/2022 22:00

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965