Miriam Leone svela i segreti del suo abito da sposa - Foto

Miriam Leone svela i segreti del suo abito da sposa – Foto

Daniela Vitello

Miriam Leone svela i segreti del suo abito da sposa – Foto

| 20/09/2021
Miriam Leone svela i segreti del suo abito da sposa – Foto

Il vestito dell’attrice catanese era firmato da Dior

  • A realizzarlo è stata Maria Grazia Chiuri che vestì anche Chiara Ferragni nel giorno delle sue nozze con Fedez
  • “Desideravo che avesse il velo e le spighe di grano come motivo del ricamo”
  • La confessione: “Lo sognavo e disegnavo nella mia testa fantasticando”

Sono trascorse quasi 48 ore dalle nozze con Paolo Carullo e Miriam Leone non riesce a scrollarsi di dosso l’emozione vissuta in uno dei giorni più belli e importanti della sua vita. Dopo aver documentato su Instagram alcuni momenti del suo matrimonio celebrato a Scicli, nella sua Sicilia, l’attrice catanese svela sui social alcuni dettagli del suo abito da sposa firmato Dior e realizzato da Maria Grazia Chiuri, direttore creativo delle collezioni femminili della maison francese. Tre anni fa, la Chiuri vestì Chiara Ferragni in occasione delle sue nozze con Fedez.

LEGGI ANCHE: Miriam Leone ha detto sì! L’album social delle nozze a Scicli: “Ni maritamu”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Miriam Leone prova il suo abito da sposa a Parigi (Foto Instagram)
Miriam Leone prova il suo abito da sposa a Parigi (Foto Instagram)
Miriam Leone prova il suo abito da sposa a Parigi (Foto Instagram)

L’ultima prova a Parigi a fine luglio

Miriam Leone ha voluto celebrarla e ringraziarla su Instagram condividendo alcuni scatti che la ritraggono in occasione dell’ultima prova dell’abito prima del sì. “Parigi, lunedì 30 luglio… la prova ufficiale del mio abito da sposa, l’ultima prima di indossarlo in chiesa l’altro ieri – scrive nella didascalia – che momento indimenticabile… desideravo che il mio abito avesse il velo e che il motivo del ricamo fossero le spighe di grano, bellissimo simbolo, lo sognavo e disegnavo nella mia testa fantasticando … ringrazio di cuore @mariagraziachiuri @mathildefavier e tutto il team di @dior che ha lavorato alla creazione di questa meravigliosa opera d’artigianato e amore. L’abito è tutto ricamato a mano e la gonna di organza si muove con una leggerezza che desideravo fosse la base del mio abito”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Un momento della vestizione di Miriam Leone (Foto Instagram)
Un momento della vestizione di Miriam Leone (Foto Instagram)

Il ringraziamento alla stylist

“Colei che scatta la foto è @clascutti – confessa – che voglio ringraziare pubblicamente per avermi aiutato in tutto e per tutto, per essere stata al mio fianco non solo nello styling, ma nella vita, mano nella mano… lei è di quelle persone che se le incontrate nella vita sono il bene più prezioso : non vi sfrutteranno mai e vi staranno accanto senza che voi dobbiate chiedere … si chiamano amici, sono pochi e sono stupendi … grazie di cuore”.

LEGGI ANCHE: Le nozze siciliane di Miriam Leone: “Una felicità indescrivibile” – FOTO

Un momento della vestizione di Miriam Leone (Foto Instagram)
Miriam Leone al trucco nel giorno delle sue nozze con Paolo Carullo (Foto Instagram)

La vestizione: “Momento batticuore”

Sempre su Instagram, la neo signora Carullo ha pubblicato alcune immagini della sua vestizione a Borgo Hedone, la struttura che è stata il suo quartier generale a Scicli per quattro giorni. L’attrice ha definito un “momento batticuore” quello in cui ha indossato l’abito prima di recarsi al Santuario di Santa Maria La Nova per impalmare Paolo Carullo.

Miriam Leone (Foto Joseph Cardo)
Miriam Leone (Foto Instagram)

Il make-up e l’acconciatura

“Vi racconto anche il beauty: @nikipinna per @simonebellimakeup ha realizzato per me un trucco bellissimo che ha impreziosito sorrisi e lacrime mentre @manuelpatucelli ha realizzato le acconciature – conclude Miriam Leone – A lui ho chiesto di realizzare per me uno chignon basso cucito con filo d’oro, volevo che si ispirasse al ‘kintsugi’, la pratica giapponese che ripara le ceramiche rotte con oro prezioso a simboleggiare quello che il nostro amore ha fatto con le mie ferite… le ha ricucite insieme con l’oro rendendo tutto sano e prezioso… grazie Amore”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823