Nozze vip alla Cala, il figlio di Walter Zenga ha sposato una palermitana

Nozze vip alla Cala, il figlio di Walter Zenga ha sposato una palermitana

Daniela Vitello

Nozze vip alla Cala, il figlio di Walter Zenga ha sposato una palermitana

| 24/06/2019

Matrimonio vip a Palermo. Sabato 22 giugno Jacopo Zenga, primogenito dell’ex “Uomo Ragno” Walter Zenga, ha sposato Clara Milazzo, detta […]

Matrimonio vip a Palermo. Sabato 22 giugno Jacopo Zenga, primogenito dell’ex “Uomo Ragno” Walter Zenga, ha sposato Clara Milazzo, detta Claire, originaria del capoluogo siciliano.

La cerimonia religiosa si è svolta nel pomeriggio nella chiesa di Santa Maria La Nova, a metà strada tra la Vucciria e il porticciolo della Cala. Il sottofondo musicale è stato affidato ad una cantante lirica e a un violinista.

La sposa ha indossato un abito principesco firmato da Rosa Clarà corredato da un bouquet di peonie bianche e rosa e ha scelto come testimoni la sua migliore amica Giorgia e lo zio che l’ha anche accompagnata all’altare. Jacopo ha invece voluto accanto a sé come testimoni due amici.

Jacopo Zenga ha riunito la sua famiglia

Quasi 100 gli invitati, molti dei quali provenienti dal Nord Italia. Lo sposo ha riunito a Palermo la sua famiglia allargata. Il padre Walter Zenga era accompagnato dalla terza moglie Raluca Rebedea, da cui nel 2009 ha avuto Samira (la bambina è nata a Palermo durante la sua esperienza da allenatore della squadra del capoluogo siciliano, ndr.) e nel 2012 Walter Jr.

Presenti anche Nicolò e Andrea, i due figli nati dal matrimonio dell’ex portiere dell’Inter con la conduttrice televisiva Roberta Termali. Jacopo è invece nato dall’unione con la prima moglie Elvira Carfagna fasciata in un abito lungo bianco con stampa floreale. Andrea Zenga è noto al pubblico televisivo per aver partecipato all’edizione 2018 di “Temptation Island Vip” insieme alla fidanzata-influencer Alessandra Sgolastra che per l’occasione ha sfoggiato un elegante abito rosso.

“Emozione indescrivibile vedere mio fratello sposarsi, abbiamo sempre vissuto lontano ma con il cuore siamo e saremo sempre vicini. Vi auguro tutta la felicità di questo mondo”, ha scritto Andrea su Instagram dopo le nozze.

Dopo il sì e il servizio fotografico alla Cala, gli sposi hanno accolto i loro ospiti a Villa Chiaramonte Bordonaro nel cuore di Palermo. Il menu era a base di pesce ma prevedeva anche alcune specialità siciliane. Immancabili i fuochi d’artificio che hanno accompagnato l’uscita della torta bianca, a più piani, decorata con peonie. La festa è proseguita con l’intrattenimento musicale di un dj.

Parla la wedding planner

A firmare il sì è stata la wedding planner palermitana Maria Macchiarella. Un nome, una garanzia. La professionista, che ha lavorato alle nozze di Zenga Jr. per circa un anno, è stata inserita tra le 5 migliori wedding planner in Italia da “Elle” e ha gestito al meglio l’evento.

“E’ stato complicato sotto certo aspetti – ci svela – Non è facile garantire la privacy degli sposi, specie quando c’è un interesse mediatico. Il risultato finale però ripaga di ogni fatica. La sfida è stata vinta. E’ stato un matrimonio all’insegna della gioia e della serenità. I due sposi hanno degli amici fantastici. Durante il ricevimento hanno fatto un discorso emozionante e mostrato un video a sorpresa realizzato e montato da loro che ha ripercorso la storia di Jacopo e Clara compreso il momento della proposta di matrimonio”.

Chi è Jacopo Zenga

Classe 1986, Jacopo è nato dal matrimonio tra Walter Zenga e Elvira Carfagna (ex modella ed ex Miss Marche con la passione per lo sport) celebrato nel 1982. Jacopo, 32 anni, e Claire, 33, stanno insieme dal 17 novembre 2017. La proposta di matrimonio è arrivata dopo appena quattro mesi di fidanzamento. La loro storia è iniziata quando Zenga Jr. militava nel Sondrio Calcio. Jacopo ha infatti seguito le orme del padre, anche se non gioca in porta. E’ un attaccante e dopo aver vestito diverse maglie è in attesa di un nuovo ingaggio per la prossima stagione. Claire vive a Milano e lavora presso “Lottomatica Italia Servizi” dove ricopre il ruolo di assistente dell’amministratore delegato Francesco Marrara anche lui presente alle nozze.

PHOTO CREDITS: Studio Falzone e Francesco Bellina

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Maria Macchiarella e il dietro le quinte di un matrimonio, intervista alla wedding planner di Zenga Jr.

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965