Baglioni omaggia Frizzi: "Gli sarebbe piaciuto presentare il Festival, lo avrebbe meritato" - Perizona Magazine

Baglioni omaggia Frizzi: “Gli sarebbe piaciuto presentare il Festival, lo avrebbe meritato”

Daniela Vitello

Baglioni omaggia Frizzi: “Gli sarebbe piaciuto presentare il Festival, lo avrebbe meritato”

| 06/02/2019

Ieri sera, al “Festival di Sanremo”, tra l’esibizione di Simone Cristicchi e la strepitosa performance di Giorgia, Claudio Baglioni ha […]

Ieri sera, al “Festival di Sanremo”, tra l’esibizione di Simone Cristicchi e la strepitosa performance di Giorgia, Claudio Baglioni ha voluto ricordare e omaggiare Fabrizio Frizzi. Proprio ieri, l’amatissimo e popolarissimo conduttore – stroncato da un tumore il 26 marzo 2018 – avrebbe compiuto 61 anni.

“Concedetemi un istante per un pensiero. Un pensiero per un amico di tutti noi, era amico di ognuno di noi. Un amico che amava la musica e al quale sarebbe piaciuto moltissimo presentare Sanremo. L’anno scorso ci avevo anche pensato e lo avrebbe meritato”, ha svelato il direttore artistico prima di essere interrotto da una standing ovation del pubblico.

Alle spalle di Baglioni è apparsa una gigantografia del compianto presentatore. “Fabrizio Frizzi oggi avrebbe compiuto 61 anni – ha proseguito – Oggi è il 5 febbraio e per la prima volta lui non c’è. Fabrizio per me era un grande, curioso, bizzarro e ingenuo sorriso. Per questo ci piace ricordarlo così, con questo sorriso e con le braccia aperte, proprio come Modugno mentre canta volare”. Quindi Baglioni ha fatto un cenno di saluto con la mano alzandola verso il cielo.

Sempre ieri Frizzi era stato ricordato in conferenza stampa. L’omaggio non era piaciuto a Lorella Cuccarini, grande amica del conduttore scomparso. La più amata dagli italiani aveva polemizzato via Twitter: “Standing ovation per #FabrizioFrizzi a Sanremo… ma in tanti anni non gli è mai stato proposto di presentarlo #manchi #FestivalDiSanremo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

GUARDA IL VIDEO (dal minuto 02:08:38)

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965