Rodolfo Laganà racconta il suo dramma in tv: “Ho la sclerosi multipla” - Perizona Magazine

Rodolfo Laganà racconta il suo dramma in tv: “Ho la sclerosi multipla”

Daniela Vitello

Rodolfo Laganà racconta il suo dramma in tv: “Ho la sclerosi multipla”

| 07/02/2016
Rodolfo Laganà racconta il suo dramma in tv: “Ho la sclerosi multipla”

2' DI LETTURA

Ospite di “Verissimo”, Rodolfo Laganà ha raccontato a Silvia Toffanin il suo dramma. Nel 2011 l’attore romano ha scoperto di essere affetto dalla sclerosi multipla.

“Tutto è cominciato da un dolore alla gamba – ha rivelato – sono iniziate varie ricerche e risonanze. Quindi ho scoperto di avere la sclerosi. Inizialmente non ho reagito molto bene, ho fatto un grande errore, mi sono chiuso. E’ una cosa che rischia di portarti in uno stato depressivo, ma invece io ho continuato a fare il mio mestiere, vivendolo con serenità”.

Ad aiutarlo è stata una persona di cui non ha voluto svelare l’identità: “Mi inventavo scuse, dicendo di essermi fatto male a calcetto, di avere discopatia. Ma con questa persona ogni volta ne inventavo una diversa, al che lui mi fa: ‘Pensa che io ho la sclerosi multipla e non c’ho tutti sti problemi’”.

“Se hai una malattia devi cercare di capirla ed affrontarla serenamente – ha aggiunto – Io sto vivendo con la mia malattia, la sclerosi multipla, dalla quale sto capendo molte cose, sto imparando ad avere più rispetto per gli altri, per la mia famiglia. La malattia può insegnarti tanti valori in più e tira fuori quella parte di te che non sospettavi di avere. Non è che sono contento, ma ci sto vivendo serenamente”.

Laganà può contare sull’appoggio della famiglia e della fede: “Bisogna andare avanti, non mollare mai, io sto facendo questo, ma è molto importante avere vicino qualcuno. La tristezza mi prende in particolare in momenti in cui sono solo, non lavoro molto e quindi il cervello inizia a correre. Ma in momento così il sorriso di mio figlio, delle persone che mi vogliono bene, la fede in Dio, sono tutte cose che prevalgono. C’è tanta gente che mi vuole bene, anche nel mondo dello spettacolo, e sono molto contento di questo”.

Nel finale, la sorpresa più grande: una telefonata del suo maestro Gigi Proietti.

GUARDA IL VIDEO

Rodolfo Laganà e Silvia Toffanin (Foto da video)

Rodolfo Laganà e Silvia Toffanin (Foto da video)

Pubblicato il 07/02/2016 11:52

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965