Veronica Peparini rompe il silenzio: "Cosa rischiano le gemelline"

Veronica Peparini rompe il silenzio: “Cosa rischiano le gemelline che porto in grembo”

Daniela Vitello

Veronica Peparini rompe il silenzio: “Cosa rischiano le gemelline che porto in grembo”

| 17/11/2023
Veronica Peparini rompe il silenzio: “Cosa rischiano le gemelline che porto in grembo”

2' DI LETTURA

Tre giorni fa, l’ex vincitore di “Amici” Andreas Muller aveva fatto sapere che la visita di controllo a cui si era sottoposta la sua compagna Veronica Peparini, in attesa di due gemelle a 52 anni, non era andata bene. “Ovviamente questa gravidanza è pubblica per ovvi motivi e vi ringraziamo per l’amore e la vicinanza. Ora vi chiediamo anche il massimo rispetto e senza fare allarmismi, speriamo di poterci risentire presto con notizie migliori”, aveva detto il ballerino via social. Adesso è la futura mamma (al quinto mese di gravidanza, ndr.) a rompere il silenzio attraverso una Instagram Story in cui svela cosa è venuto fuori dalla visita.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Veronica Peparini (Foto da video)

“In questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra”

“Abbiamo sempre ribadito e ci teniamo a sottolinearlo ancora perché è compito di chi ha visibilità fare queste cose, che le gravidanze gemellari sono gravidanze che vanno seguite da specialisti – ha esordito – Nel mio caso ringrazio per l’onestà la mia ginecologa Chiara Cilia per avermi indirizzato. La nostra è una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica: le piccole vivono in una placenta unita in due sacche distinte. È scattato un campanellino di allarme che ci porta a fare controlli ogni 48 ore poiché i vasi sanguigni sono condivisi tra le due e in questo momento una delle due piccole è donatrice di sangue nei confronti dell’altra che quindi è ricevente”.

Veronica Peparini e Andreas Muller (Foto Instagram)

“Ora conta solamente arrivare alla fine con entrambe le piccole”

“Questo può essere il principio di una malattia chiamata trasfusione feto fetale e in questo momento ci troviamo in un punto dove al 50% la situazione potrebbe tornare regolare da se, motivo per cui ora stiamo monitorando la situazione ogni 48 ore – ha spiegato – Se non dovesse essere bisognerà intervenire con un piccolo intervento che non possiamo ancora sapere quale esito porterà. Per ora non ci pensiamo volevamo solo aggiornarvi e più che altro fare chiarezza sul fatto che nulla di ciò che sta accadendo dipende dall’età o da altre cause che girano sul web. Vogliamo solo positività e ottimismo. Ora conta solamente arrivare alla fine con entrambe le piccole”.

Pubblicato il 17/11/2023 16:02

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965