Sabato 22 febbraio, durante la semifinale di “Ora o mai più”, Valerio Scanu ha ricevuto un videomessaggio di supporto dal marito Luigi Calcara. I due si sono uniti civilmente il 7 settembre 2023 dopo tre anni d’amore. Proprio in quel giorno ricorreva il compleanno di Tonino Scanu, il padre del cantante sardo portato via dal Covid a 62 anni l’antivigilia di Natale del 2020. “Stare accanto a una persona famosa, secondo me, è complicato – ha detto Luigi Calcara nella clip – Stare accanto a Valerio lo è ancora di più. Il segreto per sopportarlo è… fare un respiro!”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Il marito di Valerio Scanu: “Il momento più buio è stato quando ha perso il padre”
“Valerio è quello che fa vedere – ha continuato l’ingegnere siciliano – Nel senso che è una persona molto spontanea e diretta. Se deve dirti che hai i capelli con la ricrescita, te lo dice immediatamente. È vero che, all’inizio, può sembrare un po’ altezzoso, un po’ arrogante, però in realtà è un buono”. Luigi Calcara ha raccontato che il momento più buio è stato quando Valerio Scanu ha perso il padre: “Io stavo con lui, quindi l’ho vissuta in maniera… Lo conoscevo da poco, erano pochi mesi che stavamo insieme. Il papà l’avevo conosciuto una volta soltanto, però vedevo questo suo attaccamento, più con il padre rispetto alla mamma. Quando poi è successo, è stato un periodo travagliato e io l’ho visto molto giù”.

“A ‘Ora o mai più’ Valerio ha già vinto facendo vedere quello che è”
Luigi Calcara ha detto la sua sul percorso del marito a “Ora o mai più”. “Credo che, tra tutti i concorrenti lui sia quello più conosciuto – ha dichiarato – Ha vinto un Sanremo, si è sempre visto nelle trasmissioni. Ha avuto voglia di partecipare perché, secondo me, voleva riscattarsi, tra virgolette. Voleva far vedere che lui c’è ancora, che continua ad esserci e avere la possibilità di cantare in prima serata su RaiUno sicuramente gli dà ancora più visibilità. Secondo me, ha già vinto facendo vedere quello che è, quello che sa fare e come lo sa fare. La gente a casa non è stupida, la gente sui social non è stupida, quindi per me lui ha già vinto così. L’augurio che posso fare a Valerio è quello di continuare la strada che ha intrapreso, andare sempre avanti e lasciar scorrere le critiche, perché so chi è Valerio e quello che può darci”.
LEGGI ANCHE: Valerio Scanu: “Maria De Filippi mi ha querelato, ecco perchè non mi parla più”

La loro storia è nata da un commento lasciato sotto un post di Instagram
Valerio Scanu, originario de La Maddalena, in Sardegna, e Luigi Calcara, nato a Castelvetrano, in Sicilia, si sono uniti civilmente a Roma, nella Sala Rossa del Campidoglio, alla presenza di 250 invitati. Nella Capitale, Luigi Calcara insegna Ingegneria elettrica alla Sapienza. La loro storia è nata da un commento lasciato dall’ingegnere siciliano sotto un post del cantante su Instagram.