Valeria Marini vuole sposarsi in chiesa: "La prima volta? Un incubo"

Valeria Marini: il flirt con Jovanotti, la storia con Signorini, le nozze lampo con Giovanni Cottone

Daniela Vitello

Valeria Marini: il flirt con Jovanotti, la storia con Signorini, le nozze lampo con Giovanni Cottone

| 13/04/2024
Valeria Marini: il flirt con Jovanotti, la storia con Signorini, le nozze lampo con Giovanni Cottone

6' DI LETTURA

Tutti gli uomini di Valeria Marini. La showgirl, che compirà 57 anni il mese prossimo, ripercorre le sue storie d’amore in una lunga intervista rilasciata ad Elvira Serra per il “Corriere della Sera”. L’ex primadonna del Bagaglino, al momento, è single e “il grande amore deve ancora venire”. La relazione che ha sicuramente più riempito le pagine dei giornali è quella con Vittorio Cecchi Gori. “Mi sono trovata col cuore a dover affrontare cose più grandi di me, di cui non avevo esperienza, ero una ragazza – svela – L’ho fatto con coraggio, a testa alta, l’ho aiutato e ne sono orgogliosa”. L’ex produttore cinematografico, si scopre, è l’uomo più divertente con cui sia stata in vita sua. “Chi ti strappa un sorriso ti regala felicità – spiega – E in questo, forse, il più divertente è stato Vittorio Cecchi Gori, sicuramente uno dei più simpatici, avendo vissuto una vita intera in mezzo ad attori da commedia”.

Vittorio Cecchi Gori e Valeria Marini (Foto da video)

“Con Patrick Baldassari l’amore si è trasformato in amicizia”

Tra gli ex con cui è rimasta in ottimi rapporti figura l’imprenditore Patrick Baldassari, proprietario dello stabilimento balneare Paparazzi 242 a Milano Marittima, con cui la showgirl partecipò a “Temptation Island Vip”. “Con lui l’amore si è trasformato in amicizia e questo lo rende eterno: per qualsiasi cosa io per lui ci sono e lui c’è per me – confessa Valeria Marini – La distanza a me pesava: ero sempre da sola e soffro la solitudine. Non dico che con chi amo devo starci appiccicata, ma desidero condividere tempo ed esperienze”.

Patrick Baldassari e Valeria Marini (Foto da video)

“A 14 anni sono rimasta incinta e ho abortito”

L’ex star del Bagaglino torna indietro con la memoria al primo amore: “Avevo 8 anni. Si chiamava Ilario Carboni, era mio compagno di scuola a Cagliari. Ci siamo dati anche un bel bacio in bocca, di quelli passionali. Ero bella precoce, forse avevo bisogno di affetto…”. Poi fu la volta dell’amore tumultuoso con Giovannino”. “Aveva quasi 30 anni, io 14. Ero innamorata – confida – Rimasi incinta. Quando l’ho scoperto, mia mamma mi ha aiutata. Lui era una persona non tanto equilibrata, molto possessiva. Io ero proprio una bambina. Mi fa male parlare di questa cosa, perché comunque quando succede, anche se sei una ragazzina, ti rimane dentro”.

“Sinceramente, se fossi stata maggiorenne quel figlio forse me lo sarei tenuto – dice – Ma non ho un carattere da rimpianti, guardo sempre avanti. Mia mamma mi ha dato una seconda vita, allontanandomi da un amore che non mi stava dando felicità né me l’avrebbe data. A volte, soprattutto quando sei così giovane, bisogna fidarsi di chi ti vuole bene. Mia madre mi riportò a Roma e non sbagliò”.

Giovanna Orrù e Valeria Marini (Foto da video)

Il flirt con Jovanotti: “Mi ha insegnato a guardare le stelle”

Valeria Marini rievoca il flirt con Jovanotti di cui ha già parlato in passato: “Avevo quasi 19 anni, non eravamo famosi né io né lui. Ci eravamo conosciuti in una discoteca d’estate, dove lui faceva il dj e io lavoravo come ragazza immagine, perché da subito mi sono mantenuta da sola, pur essendo di famiglia benestante. Non aveva ancora incontrato Cecchetto, ma faceva già sognare tutti. È stato lui a insegnarmi a guardare le stelle la notte di San Lorenzo: io non lo sapevo che si esprimono i desideri. Era un amore puro, è durato circa un anno. È diventato famoso prima di me, è un grande, lo stimo molto per il suo carattere gioioso, solare, un po’ come il mio. Ci siamo rincontrati una volta a una trasmissione, e ci siamo salutati affettuosamente. Non ci sentiamo più, ma mi piacerebbe fare un disco con lui. Amo la sua energia positiva, il modo in cui rende più leggera la vita degli altri, che già è pesante”.

Jovanotti (Foto da video)

Il matrimonio con Giovanni Cottone: “Un incubo, per me non esiste più”

Valeria Marini non conserva un buon ricordo del suo matrimonio lampo, celebrato nel 2013 e poi annullato dalla Sacra Rota, con l’imprenditore Giovanni Cottone. “Per me non esiste più, è diventato trasparente – rivela – Anzi, forse lo è sempre stato. È Belfagor, un incubo da cui mi sono svegliata con l’annullamento. Ma dopo gli inganni arrivano le rivincite e io non ho perso la speranza di sposarmi, di costruirmi una vita felice e di diventare mamma, in qualunque modo”. La showgirl fa chiarezza sulla sua storia con Alfonso Signorini. A parlarne è stato lo stesso re del gossip. “Alfonso è una persona speciale, abbiamo avuto un flirt d’amore, di stima, ma platonico – puntualizza – La prima volta ci siamo incontrati a piazza San Lorenzo in Lucina per un’intervista e ho capito subito che aveva una marcia in più. Sua madre mi adorava: mi chiamava ‘Burro e farina’”.

Valeria Marini e Alfonso Signorini (Foto Instagram)

“A me è successo quasi sempre di essere avvicinata da uomini con secondi fini”

Nonostante le svariate delusioni d’amore, Valeria Marini non smette di credere nel principe azzurro. “Ma lo devi incontrare per caso e avere il cuore e la mente aperta – sottolinea – Invece a me è successo quasi sempre di essere avvicinata da uomini con secondi fini: fingevano di essere innamorati, ma cercavano solo visibilità (…) Ma se indossano una maschera cosa ci posso fare? Mica ho il radar! Io sono una persona vera, quella che vedi sono. Adesso, certo, comincio a essere diffidente per forza (…) Mia mamma Gianna ci vede lungo e non sbaglia nei giudizi. Infatti non si è mai sbagliata con quelli che si sono rivelati ciò che erano. Ma mia mamma non si mette di mezzo, è una persona molto rispettosa della vita degli altri”.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Giovanna Orrù e Valeria Marini (Foto da video)

Perchè è finita con il deputato meloniano Gimmi Cangiano

A proposito del suo ultimo fidanzato, il deputato meloniano Gerolamo “Gimmi” Cangiano, dice: “Ho deciso io di allontanarmi: per lui era un momento delicato e ho voluto dargli la possibilità di trovare equilibrio nella sua situazione famigliare. Sono una persona di valori, molto rispettosa delle altre donne. È rimasto un rapporto molto affettuoso con la mamma. Devo, anzi, ringraziare Gimmi, il senatore Mollicone, il ministro Sangiuliano e tutti quelli che si sono impegnati in questi mesi per includere il Salone Margherita nell’elenco dei teatri considerati ‘monumento nazionale’. Adesso sarà riaperto. Lì interpretai l’ultimo spettacolo, La presidente di Ninni Pingitore. Profetico, direi”.

Valeria Marini e Gerolamo ‘Gimmi’ Cangiano (Foto Instagram)

“Mi piace stare economicamente bene ma non mi importa del denaro”

Nel corso dell’intervista, la Valeria nazionale svela anche di non essere attaccata ai soldi: “A me non importa del denaro, anche se mi piace stare bene economicamente con quello che mi sono conquistata da sola con il mio lavoro, facendo la formichina, accendendo mutui e pagando le tasse. Se posso, aiuto sempre le persone che me lo chiedono, amiche o fidanzati”.

Pubblicato il 13/04/2024 12:43

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965