Turci-Pascale, è il giorno del sì: i dettagli, gli auguri di Paolo Berlusconi e il regalo di Silvio

Turci-Pascale, è il giorno del sì: i dettagli, gli auguri di Paolo Berlusconi e il regalo di Silvio

Daniela Vitello

Turci-Pascale, è il giorno del sì: i dettagli, gli auguri di Paolo Berlusconi e il regalo di Silvio

| 02/07/2022
Turci-Pascale, è il giorno del sì: i dettagli, gli auguri di Paolo Berlusconi e il regalo di Silvio

4' DI LETTURA

Oggi, sabato 2 luglio, Francesca Pascale e Paola Turci celebreranno il loro amore. Una storia, la loro, venuta alla luce due anni fa grazie ad uno scoop del settimanale “Oggi” che le immortalò mentre si scambiavano un bacio a bordo di uno yacht al largo del Cilento. La data del 2 luglio per il sì non è affatto casuale. Oggi è il giorno del Milano Pride e, domani 3 luglio, ricorre il primo anniversario del loro “debutto” al Napoli Pride.

Francesca Pascale (Foto Instagram)

Ad officiare la cerimonia sarà il sindaco di Montalcino

L’ex fidanzata di Silvio Berlusconi, 36 anni, napoletana, e la cantante romana, 57 anni, si uniranno civilmente questo pomeriggio, intorno alle 17, a Montalcino, in Toscana. Ad officiare la cerimonia, presso il Palazzo dei Priori, storica sede del Comune, sarà il sindaco Silvio Franceschelli, amico di Enrico Letta. Il primo cittadino assicura che sarà “una cerimonia sobria”. “Si apprende che Paola Turci avrebbe scelto di raggiungere il luogo delle nozze sulla sua Audi A3 – riferisce “La Nazione” – mentre la napoletana avrebbe optato per una Jaguar bianca”.

Paola Turci (Foto Instagram)

La festa al Castello di Velona per 30 invitati

Le due spose avrebbero voluto mantenere segrete le loro nozze ma non ci sono riuscite. Sarebbero soltanto 30 gli invitati che dopo il sì si sposteranno al Castello di Velona, in Val d’Orcia. Circondato dai vigneti di Brunello e dotato di un centro benessere da 1500 mq, il relais di lusso – le cui camere oscillano dai 900 ai 6000 euro a notte – è specializzato nell’organizzazione di “matrimoni di lusso, raffinati e indimenticabili”. La location è anche dog-friendly. Non è escluso dunque che alla festa partecipino anche i cani delle due spose.

Francesca Pascale e Paola Turci (Foto ‘Diva e Donna’)

Il menu include proposte vegane

Secondo quanto riporta “La Repubblica”, il menu di stasera sarà curato dall’executive chef Riccardo Bacciottini e includerebbe alcune portate vegane (le due spose non mangiano carne come scelta di vita, ndr.). Sul tavolo del ristorante spighe di grano e girasoli, mentre per gli altri addobbi sarebbero state scelte ortensie, rose e curcuma bianca. 

Francesca Pascale (Foto Instagram)

Luxuria: “Avevo capito subito che stavano insieme”

Dopo aver fatto gli auguri alla coppia in privato, Vladimir Luxuria ha dichiarato a “La Repubblica” di aver sempre fatto il tifo per loro: “Io l’avevo capito subito che stavano insieme. Le cose che ci siamo dette in privato le tengo per noi, è giusto così. Ma un augurio pubblico che mi piace ripetere è che continuino ad amarsi sempre alla luce del sole. Ora lo hanno fatto, sono belle, forti, il loro gesto serve”. “Auguri a Francesca Pascale e Paola Turci – ha aggiunto su Twitter – Mi piacerebbe dire che si sposano, in realtà si “uniscono” perché in Italia ci sono le unioni civili e non ancora il matrimonio egualitario. Al di là di tutto l’amore trionfa sempre perché chi è se stesso ha già vinto”.

Paola Turci (Foto Instagram)

Gli auguri di Paolo Berlusconi e il regalo di Silvio

A sorpresa, alla vigilia delle nozze, sono arrivate anche le felicitazioni di Paolo Berlusconi. ”Formulo alla Pascale, una persona che per alcuni anni è stata vicino a mio fratello Silvio, gli auguri per una vita felice…”, ha dichiarato l’editore ed imprenditore ai microfoni dell’Adnkronos. Stando a quanto scrive “Il Messaggero”, Silvio Berlusconi sarebbe felice per le nozze dell’ex fidanzata e “starebbe pensando a qualcosa di più sostanzioso degli auguri (…) Si prevede che arrivino due gioielli (uno per Francesca e uno per Paola, ndr.). Un dono che rientra perfettamente nello stile di Silvio”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesca Pascale e Paola Turci (Foto ‘Oggi’)

La stoccata di Mariarosaria Rossi

“Il Messaggero” riporta anche una dichiarazione di Mariarosaria Rossi, ex fedelissima di Silvio Berlusconi, ancora oggi molto affezionata alla Pascale: “Quello tra Francesca e il presidente Berlusconi è stato un grande amore ma, come tutte le cose delle vita, anche le più belle, può succedere che l’amore finisca e resti un affetto comunque profondo. Quando sbocciano nuovi amori è anche naturale che poi ci si sposi, chi per davvero e chi per finta…”. Il riferimento, chiaramente, è alle “quasi nozze” tra Silvio Berlusconi e Marta Fascina.

Francesca Pascale e Paola Turci (Foto Instagram)

Insulti omofobi, Calenda esprime solidarietà alle due spose

Nelle scorse ore, dopo la diffusione della notizia del suo matrimonio con Francesca Pascale, Paola Turci è stata bersaglio di insulti omofobi. Tra quanti hanno espresso la propria solidarietà alle due spose anche il leader di Azione Carlo Calenda: “Il problema fondamentale di questo Paese è l’ignoranza. Senza un intervento di ‘alfabetizzazione’ potente non ci sarà crescita, benessere, civiltà nei rapporti, tolleranza e alla fine democrazia”.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Pubblicato il 02/07/2022 14:14
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965