A “Splendida cornice” Geppi Cucciari mette in scena una gag che prende spunto dal caso delle borse tarocche che Daniela Santanchè avrebbe regalato anni fa a Francesca Pascale, all’epoca in cui l’attivista napoletana era la compagna di Silvio Berlusconi. La vicenda è stata portata alla luce da Selvaggia Lucarelli ed è stata confermata da Francesca Pascale. Ma Daniela Santanchè, che attualmente ricopre la carica di ministro del Turismo, ha smentito e ha fatto sapere che la faccenda sarà trattata nelle sedi più opportune. Geppi Cucciari ha coinvolto nello sketch tutto da ridere gli attori Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo, protagonisti della serie tv “Imma Tataranni – Sostituto procuratore” la cui quarta stagione è al momento in onda su RaiUno.

Imma Tataranni porta alla sbarra suo marito: “Mi ha regalato delle borse contraffatte”
Nella gag andata in scena a “Splendida cornice”, Imma Tataranni interpretata da Vanessa Scalera ha portato in tribunale suo marito Pietro impersonato da Massimiliano Gallo. L’imputato è accusato di “un reato tra i più odiosi”: “Oltre a non essersi accorto che sua moglie è stata dal parrucchiere, nel giorno del suo compleanno le ha regalato delle borse contraffatte spacciandole per vere”. “A parte il fatto che mi sono ricordato del tuo compleanno che non è poco – si difende Pietro – e poi ‘sta storia del processo mi sembra eccessiva. Potevamo parlarne a casa. Sono falsi perfetti, avrebbero ingannato chiunque. Poi una borsa è una borsa, ci metti dentro le cose. Vera, falsa, che differenza fa?”. “Per quello che ha detto è già tanto che non la sbatto ai lavori forzati”, sentenzia Geppi Cucciari nei panni della giudice.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

La stoccata di Massimiliano Gallo a Daniela Santanchè: “Me le ha date una signora con l’accento di Cuneo”
“Che cos’è una borsa se non la metafora di una relazione! – sottolinea Imma Tataranni – In una borsa è importante quello che ci metti dentro, proprio come una relazione. Ma se la borsa è falsa, si rompe. Proprio come una relazione. La nostra relazione”. “Adesso lei ci dice da dove vengono queste borse e io la lascio andare”, dice la giudice. A quel punto, Pietro vuota il sacco: “Le ha portate una signora in Regione, doveva fare dei regali al presidente. Poi ci ha fatto i regali a tutti. Chi è questa signora? Il nome non me lo ricordo. Però mi ricordo che aveva l’accento di Cuneo”. Una chiara stoccata a Daniela Santanchè, originaria del comune piemontese.

Francesca Pascale coinvolta nella gag di Geppi Cucciari sulle borse di Daniela Santanchè
Quindi arriva il colpo di scena. Geppi Cucciari chiama a deporre una testimone e Francesca Pascale nei panni di sé stessa fa il suo ingresso in aula. “Intanto vorrei dire che non mi perdo una puntata di ‘Imma Tataranni’ – esordisce – Ovviamente mi piace anche molto ‘Splendida cornice’, un programma fantastico, straordinario. In merito ai fatti vorrei dire che l’imputato….”. L’ex compagna di Silvio Berlusconi non riesce a completare la sua deposizione perché la giudice ha fretta di andare. “Scusate, mi dicono che sta per essere approvata la separazione delle carriere – si giustifica – Quindi prima di essere separata, la condanno al massimo della pena”. “Ma che condanna! Sono innocente”, urla il marito di Imma Tataranni prima di finire dietro le sbarre.