Tg1, l'inviata si blocca in diretta: "Scusate, ho un problema"

Tg1, l’inviata si blocca in diretta: “Scusate, ho un problema”

Daniela Vitello

Tg1, l’inviata si blocca in diretta: “Scusate, ho un problema”

| 19/11/2022
Tg1, l’inviata si blocca in diretta: “Scusate, ho un problema”

1' DI LETTURA

Ieri sera, al Tg1 delle 20, il collegamento con l’inviata Monia Venturini si è interrotto così bruscamente da lasciare i telespettatori interdetti. La conduttrice Giorgia Cardinaletti ha dato la linea alla collega in collegamento da Sharm el-Sheikh per la Cop27, la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Ad un certo punto, Monia Venturini si è bloccata. “Scusate. Scusate, ho un problema”, ha detto abbassando lo sguardo prima di scomparire dall’inquadratura. Giorgia Cardinaletti ha ripreso la linea e ha continuato a leggere le notizie come se nulla fosse e soprattutto senza dare alcuna spiegazione al pubblico a casa.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Monia Venturini (Foto da video)

In tanti si sono riversati su Twitter per condividere le proprie supposizioni. C’è chi ha pensato ad un attacco acuto di dissenteria, chi ha ipotizzato persino un malore più serio. La spiegazione è arrivata dalla diretta interessata. “Non stavo morendo in diretta – ha fatto sapere via Twitter – mi hanno bloccato perché qui non si poteva fare il collegamento. Stato di polizia appunto”. Il tweet è stato poi rimosso. La stessa spiegazione, a firma della Venturini, è apparsa tra i commenti ad un video postato da un utente: “Tutto ok, sto bene. Non ero autorizzata a fare il collegamento e ho dovuto interrompere”, ha fatto sapere via Twitter. Il “giallo”, dunque, è stato risolto.

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI


Pubblicato il 19/11/2022 16:06
Copyright © 2022

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965