Dal tradimento al divorzio: il volto privato di Teresa Mannino - Perizona Magazine

Dal tradimento al divorzio: il volto privato di Teresa Mannino

Daniela Vitello

Dal tradimento al divorzio: il volto privato di Teresa Mannino

| 01/12/2023
Dal tradimento al divorzio: il volto privato di Teresa Mannino

3' DI LETTURA

Mercoledì 29 novembre Amadeus ha annunciato al Tg1 l’elenco completo dei co-conduttori e delle co-conduttrici che lo affiancheranno in occasione della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Giovedì 8 febbraio, a calcare il palco del Teatro Ariston sarà Teresa Mannino. Nata a Palermo il 23 novembre 1970, figlia di un medico, la comica, attrice e conduttrice è laureata in Filosofia e deve la sua popolarità a “Zelig”. Proprio su quel palco, dieci anni, diede scandalo per il bacio saffico che si scambiò con l’amica Paola Cortellesi. Quest’ultima era lì per promuovere il film “Scusate se esisto” in cui Raoul Bova interpretava un ragazzo gay.

Teresa Mannino e Rosario Fiorello (Foto da video)

“Con Andrea tutto è ricominciato dal punto in cui l’amore era rimasto in sospeso”

Teresa Mannino ha alle spalle un matrimonio fallito ed è legata da anni ad Andrea, un batterista di cui si era innamorata mentre era sentimentalmente impegnata e con cui ha ripreso a vedersi una volta naufragata la sua unione con il marito. “Ci siamo conosciuti agli inizi della mia carriera su un palco e ci siamo innamorati di nascosto perché io ero impegnata – ha svelato in un’intervista a “Donna Moderna” – Anni dopo io e mio marito ci siamo lasciati. Ma, al mio tredicesimo giorno da single, ho incontrato Andrea, per caso, in un autogrill a Verona. E tutto è ricominciato dal punto in cui l’amore era rimasto in sospeso. Io non credo a niente, solo a quello che vedo. E quella volta lì, il destino, l’ho guardato negli occhi”. Nel 2009 Teresa Mannino e Andrea hanno avuto una figlia, Giuditta, oggi 14enne. La ragazzina è appassionata di astronomia e non ha un profilo social perché i genitori vogliono tenerla il più possibile lontana dalle insidie del web.
CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Teresa Mannino (Foto Instagram)

“Mia sorella si chiama Rosalia, assomiglia alla santa, come lei è bellissima”

In un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”, Teresa Mannino ha ripercorso la sua infanzia dipingendosi come una bambina “perfida”: “Ero cattiva e molto determinata: sapevo quello che volevo. Però facevo ridere con le imitazioni degli altri: dello zio antipatico, del vicino di casa, dei professori. Avevo sempre la battuta pronta per stroncare qualcuno”. A proposito dei genitori ha detto: “Da mia madre ho preso il modo di raccontare e l’amore per gli animali. Da mio padre la battuta di spirito e la capacità del silenzio: sapeva ascoltare gli altri”. La 53enne ha un fratello e una sorella. Il primo, più grande di lei di tre anni, “si chiama Vincenzo, come tutti i maschi della mia famiglia”. “Mia sorella invece ne ha sette di più, lei si chiama Rosalia, assomiglia alla santa, come lei è bellissima, ha i capelli lunghi, biondi e lisci”, ha confidato.

Teresa Mannino (Foto Instagram)

“Per un periodo, ho fatto l’apprendista-elettricista”

Prima di approdare su un palcoscenico, Teresa Mannino ha fatto diversi lavori tra cui l’apprendista-elettricista. “Era un lavoro part-time, quando mi ero già trasferita a Milano – ha raccontato – Ne conoscevo uno che aveva bisogno di un assistente: si trattava solo di andare a prendere le balle del filo, cose semplici. Ho sempre avuto buona manualità, grazie a mia madre, che tra le altre cose ha fatto la ceramista. Comunque è durata poco: nei cantieri la voce se ne andava subito, i muratori neanche mi rivolgevano la parola perché ero una donna, e nemmeno architetto”. Poi ha curato il sito web di un chirurgo plastico: “Dovevo incrementare il numero dei pazienti, ma quando scrivevano li dissuadevo. Però ho selezionato io la segretaria: bravissima”. “Sapevo che non volevo fare il medico come mio padre, a quello ci hanno pensato mio fratello e mia sorella. Io desideravo avere figli”, ha concluso.

Pubblicato il 01/12/2023 12:24

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965